Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Nuova Gioiese travolgente contro la Silana

Nuova Gioiese travolgente contro la Silana

Netto 3-0 per i Viola del presidente Rombolà

Nuova Gioiese travolgente contro la Silana

Netto 3-0 per i Viola del presidente Rombolà

 

Soltanto alla 4 giornata di questa nuova stagione gli uomini del presidente Rombolà riescono a giocare finalmente tra le mura amiche, infatti, proprio oggi contro la Silana si è giocato a Gioia su di un campo con il look completamente rinnovato: erbetta!

 Si sono conclusi la settimana appena trascorsa i lavori di rifacimento del terreno per la gioia dei tifosi e dei simpatizzanti che finalmente non si trovano costretti ad emigrare altrove per seguire anche le uscite casalinghe della propria squadra del cuore.

L’ andazzo della partita è prevedibilissimo anzi azzarderei  quasi scontato senza nulla togliere a nessuno, ma questa formazione gioiese sembra essere perfetta in qualsiasi reparto: granitica la difesa con Cassaro, l’ eleganza e la precisione di Lombardo, la possenza fisica& la potenza di Pascu senza dimenticare Cambria che s’ insidia dappertutto dandosi molto per i compagni ed infine gli under di qualità su cui si è puntato: una corazzata!

Come volevasi dimostrare non è tardato ad arrivare il vantaggio dei padroni di casa che aprirà le danze per lo show di Marius.

Appena ai minuti 2’15 ca è servito si trova sulla fascia destra avanza a ritmo incalzante si posiziona appena fuori area e calciando un bolide di quelli ai quali ci ha abituati buca la rete al secondo palo : 1 a 0 : euforia sugli spalti ed in campo. Il ragazzo rumeno- è il nuovo idolo- è meritatamente osannato.

I silani appaiono completamente fuori dalla partita, non hanno il ritmo, non hanno le costruzioni, sembrano arrendersi già da subito non dimostrano reattività: sono imbambolati, i classici spettatori non paganti.

Tra le fila degli uomini di dal Torrione il vantaggio non appare essere una scusante per prendere tempo, per respirare e no i ragazzi viola hanno  tutte le intenzioni di far  scrosciare ancora  le mani del proprio calorissimo pubblico.

Ci tenta ancora Pascu ben e frequentemente servito dai compagni sia dalla fascia che centralmente, arriva a sfiorare il goal anche Cambria sugli sviluppi di un calcio d angolo và di testa, ma in queste occasioni l ‘ estremo difensore è pronto.

S’ arriva al 32’ ca e giunge la doppietta di Pascu che quasi in un assedio sotto porta in mezzo a tutta la squadra silana si divincola e sfodera un altro tiro dei suoi.

2 a 0.

Risultato pieno per la gioiese e neppure un tentativo dagli avversari: con questo scenario si conclude la prima frazione.

Una differenza con il primo tempo l’ abbiamo trovata: Panuccio si sporca finalmente i guantoni anche se non eccessivamente!

Dopo un intero tempo in cui non ha visto un uomo davanti a sé al 24 ca di deve scomporre anche se il tiro và comunque alto ed in una seconda occasione 10 minuti appena dopo in cui l’ avversario sbaglia di poco a lato a centrare lo spettro della porta.

Intanto Il coach viola ha provveduto in tutto questo a qualche avvicendamento, uno dei quali ha visto Iervasi inserito.

La  squadra chiama e Iervasi risponde come un vero bomber di razza entra lo chiamano al dovere e lui ligio allo stesso ripaga dalla fascia più o meno al volo una perla da vedere quasi indescrivibile: è tre a zero.

Claudia Impiombato