Nations League, le classifiche dopo la 4^ giornata Italia, Portogallo, Germania e Spagna in testa, sono invece in ritardo Olanda e Inghilterra
redazione | Il 14, Ott 2024
Italia, Portogallo, Germania e Spagna in testa, sono invece in ritardo Olanda e Inghilterra
Nell’ultima settimana, le nazionali europee si sono date battaglia nella 3^ e 4^ giornata di Nations League. L’obiettivo per tutti è quello di fare uno step in avanti, ma soprattutto di non retrocedere. Il regolamento del torneo infatti prevede che, al termine di ciascuna edizione, tutte le squadre classificatesi come prime accedano alla Lega superiore, mentre invece le ultime classificate retrocedano nella fascia subito dietro.
Fanno eccezione ovviamente le 16 formazioni presente nella Lega A, tra cui appunto l’Italia di Spalletti che giovedì sera ha pareggiato per 2-2 con il Belgio e poi la sera di lunedì si è imposta facilmente per 4-1 su Israele. Questa infatti, essendo la fascia più alta, permette alle prime due di ciascun gruppo di accedere alle cosiddette Final Eight che si disputeranno a marzo 2025; da qui, le migliori 4 del torneo strapperanno un pass per giocarsi il playoff che potrebbe portarle ai Mondiali di Stati Uniti d’America, Messico e Canada dell’estate del 2026.
Dando uno sguardo a queste classifiche, gli azzurri sono sorprendentemente in testa nel proprio girone davanti alla Francia; le due nazionali si giocheranno il primo posto nelle ultime due gare, quasi fuori dalle Final Eight invece il Belgio. Primo posto ormai consolidato anche per Portogallo, Germania e Spagna, dietro invece rispettivamente ci sono Croazia, Olanda e Danimarca.
Sorprende invece l’Inghilterra, che nonostante sia retrocessa l’anno scorso nella Lega B non è in vetta al proprio girone: davanti c’è la Grecia. In testa Repubblica Ceca e Turchia nei propri raggruppamenti, mentre è molto interessante il gruppo 3 con Norvegia, Austria e Slovenia a quota 7 punti.
In fondo infine, Svezia e Slovacchia guidano il proprio gruppo, punteggio pieno per la Romania. Naviga sui Siti Scommesse 24 per saperne di più.
Nations League, le classifiche di tutti i gironi
LEGA A – Gruppo 1
Portogallo 10
Croazia 7
Polonia 4
Scozia 1
LEGA A – Gruppo 2
Italia 10
Francia 9
Belgio 4
Israele 0
LEGA A – Gruppo 3
Germania 10
Olanda 5
Ungheria 5
Bosnia Erzegovina 1
LEGA A – Gruppo 4
Spagna 10
Danimarca 7
Serbia 4
Svizzera 1
LEGA B – Gruppo 1
Repubblica Ceca 7
Georgia 6
Albania 6
Ucraina 4
LEGA B – Gruppo 2
Grecia 12
Inghilterra 9
Irlanda 3
Finlandia 0
LEGA B – Gruppo 3
Norvegia 7
Austria 7
Slovenia 7
Kazakistan 1
LEGA B – Gruppo 4
Turchia 10
Galles 8
Islanda 4
Montenegro 0
LEGA C – Gruppo 1
Svezia 10
Slovacchia 10
Estonia 3
Azerbaigian 0
LEGA C – Gruppo 2
Romania 12
Kosovo 9
Cipro 3
Lituania 0
LEGA C – Gruppo 3
Irlanda del Nord 7
Bielorussia 6
Bulgaria 5
Lussemburgo 2
LEGA C – Gruppo 4
Macedonia del Nord 10
Armenia 4
Lettonia 4
Far Oer 3
LEGA D – Gruppo 1
Gibilterra 5
San Marino 3
Liechtenstein 2
LEGA D – Gruppo 2
Moldavia 6
Malta 6
Andorra 0