Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 22 LUGLIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Motocross-Coppa dell’Avvenire debuttanti, trionfo di Emilio Scuteri

Motocross-Coppa dell’Avvenire debuttanti, trionfo di Emilio Scuteri

| Il 05, Set 2010

Positiva la prestazione delle due squadre della Calabria

GAETANO MAMONE

Motocross-Coppa dell’Avvenire debuttanti trionfo di Emilio Scuteri

Positiva la prestazione delle due squadre della Calabria

 

GAETANO MAMONE

 

Malpensa(MI)5 settembre  Il giovanissimo pilota di San Calogero(VV) Emilio Scuteri ha trionfato  nella coppa dell’Avvenire Debuttanti che si è disputata quest oggi sulla pista di Malpensa nel contesto del trofeo GianPaolo Marinoni riservato ai piloti minicross per squadre di regione.

La superiorità del giovanissimo pilota del team Polini è stata schiacciante in entrambe le gare ed ha dimostrato la grandissima classe di questo enfant prodige dell cross calabrese che insieme all’altro talento Giuseppe Tropepe (assente per convalescenza) consentono di sperare per un futuro ad altissimo livello nel cross mondiale  per i due giovani riders calabresi.

Il CORE Calabria della FMI,con un notevole sforzo economico,(attesa l’assoluta mancanza di contributi da parte delle istituzioni calabresi) oltre a Scuteri era presente a Malpensa con due squadre.

La squadra A si è classificata nel gruppo A ed ha ben figurato concludendo in decima posizione.

La squadra B ha invece vinto la propria categoria dominando con ampio margine sulle 19 regioni schierate al cancelletto.

Il risultato per come ha dichiarato il presidente del CORE Calabria premia gli sforzi compiuti dal settore motocross coordinato da Vittorio Cordì e non vi è dubbio, che si potranno raggiungere ulteriori traguardi,un ringraziamento anche al capo della rappresentativa calabrese Angelo Mammola per la perfetta  cura della logistica della non facile trasferta.