Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Morano Calabro centro propulsivo per l’energia sostenibile

Parteciperanno numerosi sindaci al progetto

Morano Calabro centro propulsivo per l’energia sostenibile

Parteciperanno numerosi sindaci al progetto

 

“Il patto dei Sindaci e il progetto Seap-Plus. Presentazione dei Piani di Azione per l’Energia Sostenibile”. È questo il titolo dell’evento in programma per MERCOLEDÌ 23 alle ore 18 nel Chiostro San Bernardino di Morano Calabro. L’importante progetto dell’ Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile (ALESSCO) sarà l’occasione per presentare il lavoro svolto. Parteciperanno numerosi sindaci. Le conclusioni saranno affidate al Presidente della Provincia Gerardo Mario OLIVERIO.

La manifestazione è organizzata in partnership con la Provincia di Cosenza e il comune di Morano Calabro.

Ricco il parterre che prenderà parte all’incontro. A moderare gli interventi sarà Carmine BRESCIA direttore di ALESSCO.

Il dibattito si aprirà con i saluti dell’assessore Provinciale all’Energia e alle Fonti Rinnovabili-Provincia di Cosenza Biagio DIANA e Nicolò DE BARTOLO sindaco di Morano Calabro.

Sarà Giovanni ROMANO Energy Manager della Provincia di Cosenza che spiegherà le attività della stessa seguito dal Sindaco Giovanni GRECO Premio A+Com del PAES del Comune di Castrolibero.

L’incontro continuerà con Il progetto SEAP PLUS e gli obiettivi raggiunti a Cipro spiegati dal Direttore Agenzia per l’Energia di Cipro(CEA) Anthi CHARALAMBOUS e, quelli raggiunti in Italia, grazie al contributo di Mariolina PASTORE Responsabile Tecnico di ALESSCO (Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile).

La giornata si concluderà con la presentazione dei PAES dei Comuni coinvolti nel Progetto SEAP PLUS. Dal contributo Franco IACUCCI sindaco del Comune di Aiello Calabro a Giovanni COSENZA di Laino Castello a Nicolò DE BARTOLO di Morano ad Antonio CERSOSIMO di San Lorendo Bellizzi a Francesco SILVESTRi di Verbicaro.