Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 27 NOVEMBRE 2021

Torna su

Torna su

Notizie Popolari

 
 

Molochio, dalla parte delle donne Tutti uniti per sensibilizzare la comunità sulla violenza di genere

Molochio, dalla parte delle donne Tutti uniti per sensibilizzare la comunità sulla violenza di genere

Oggi, sulla panchina rossa installata su Monte Trepitò, in occasione della “Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne”, i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e delle associazioni molochiesi hanno deposto un mazzo di rose e un paio di scarpe rosse, altri mazzi di fiori, in ricordo e come simbolo, sono stati portati nel cimitero cittadino e questa sera la casa comunale si illuminerà di rosso.
Sono stati tutti atti simbolici fortemente voluti e che hanno trovato totale adesione tra le associazioni, gli amministratori e la cittadinanza.
Quello della violenza di genere è un tema molto delicato, che unisce tutti, indipendentemente dalle finalità dei propri progetti e delle proprie idee. Insieme, questo fenomeno, può e deve essere sconfitto.
Oggi, come tutti i giorni, la società civile molochiese, di concerto con le istituzioni locali, si è schierata dalla parte delle donne per la crescita dell’intera comunità che passa attraverso la diffusione di una cultura di una reale parità tra i sessi in tutti gli ambiti della vita quotidiana.
La comunità molochiese, in questa giornata e in ogni altro giorno dell’anno, vuole e sempre vorrà affermare fortemente e inderogabilmente il proprio impegno contro la violenza di genere e ogni forma di discriminazione.