banner bcc calabria

Mirto di Crosia, il cane Jettemor’s trova la cocaina

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Il controllo da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Mirto Crosia, coadiuvati dai colleghi dei Reparti limitrofi e da una unità cinofila dei Carabinieri di Vibo Valentia, è scattato già alle prime luci del mattino, quando, dopo alcuni giorni in cui notavano strani atteggiamenti e movimenti di un soggetto, hanno deciso di verificare se tutto fosse in regola.

Così hanno atteso L.N, classe 1984, mentre a bordo della propria autovettura percorreva una via di Mirto Corsia ed hanno deciso di controllarlo. L’atteggiamento nervoso dell’uomo ha insospettito ancora di più i militari che hanno approfondito la situazione, rinvenendo un involucro di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Da questo ritrovamento, è stata estesa la perquisizione al domicilio dove Jettemor’s, questo il nome dell’unità cinofila dei Carabinieri, ha permesso di far rinvenire oltre cinque grammi della medesima sostanza stupefacente, insieme a circa tre grammi di hashish, che l’uomo celava all’interno della propria abitazione. I militari dell’Arma hanno così effettuato un controllo ancor più approfondito, rinvenendo in un cassetto di un mobile ubicato in una stanza una Pistola Beretta cal. 9 corto, con matricola parzialmente alterata insieme a sette munizioni.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Castrovillari, l’uomo è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in regime di arresti domiciliari. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro unitamente alle munizioni ed all’arma da fuoco che ora sarà analizzata da parte del Reparto Investigazioni Scientifiche.