Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Milano, al via la Mostra Collettiva International Art Expo Tra gli artisti, la pittrice Fiorenza Orseoli da Albuzzano

Milano, al via la Mostra Collettiva International Art Expo Tra gli artisti, la pittrice Fiorenza Orseoli da Albuzzano
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Roberta Strano

Dal 24 gennaio al 13 febbraio, si terrà a Milano, in via Alessi 11, la Mostra Collettiva International Art Expo. Evento organizzato dal curatore Maria Grazia Todaro, con la direzione artistica del manager e produttore Salvo Nugnes, e il critico Elena Gollini.

Presenzierà sabato 24, giorno dell’inaugurazione, alle ore 18, il genio della vignetta Giorgio Forattini.

Folto il numero degli artisti italiani e stranieri partecipanti, tra i quali spicca la pittrice Fiorenza Orseoli, vincitrice di numerosissimi premi sia in Italia che all’estero, che partecipa con il dipinto “La famiglia gatti”.

E’ stata inoltre selezionata il 3 gennaio scorso alla 1′ Biennale D’Arte Città di Cesenatico, il “Premio Leonardo Da Vinci” con due opere: “Gatto Cagliostro- massone della Loggia Gatti di Fiò” e “Gatto Pasquale- critico felino”

La sua è un’arte dai colori vivaci, genuina, spontanea come la sua persona, e che richiama il mondo delle fiabe e dei sogni.

Amante degli animali, l’artista li pone quasi sempre in primo piano nelle sue innumerevoli opere.

“Da sempre ho coltivato interesse per il disegno, la pittura e soprattutto per l’abbinamento cromatico e materico che riesco a mescolare, accostare, intercalare in un’esplosione di colori ed immagini, che rimandano ad un mondo ludico, fumettistico, allegro, consumatore di stimoli visivi. Non bisogna mai smettere di giocare con la propria fantasia e con i propri sogni” racconta la Orseoli.