Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 25 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Mercato auto: come richiedere un finanziamento per l’acquisto di una vettura Finanziamento e altri servizi: che cosa garantiscono i rivenditori

Mercato auto: come richiedere un finanziamento per l’acquisto di una vettura Finanziamento e altri servizi: che cosa garantiscono i rivenditori

Al giorno d’oggi l’acquisto di una vettura sta diventando sempre più accessibile. Chi ha il desiderio o la necessità di acquistare un’automobile, ma non è in grado di sostenere immediatamente l’intera spesa, ha infatti la possibilità di richiedere un finanziamento, potendo così pagare ratealmente il veicolo dei propri sogni.

Si tratta di un’opportunità di cui è possibile usufruire anche rivolgendosi direttamente al rivenditore prescelto per l’acquisto del veicolo.

I migliori concessionari autorizzati, come per esempio RistèAuto, offrono infatti un’ampia gamma di servizi, tra cui anche la possibilità di rateizzare la spesa dell’auto. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’approfondimento “finanziamento auto concessionaria: come funziona” presente sul sito web ufficiale dell’autosalone, risteauto.it.

Finanziamento e altri servizi: che cosa garantiscono i rivenditori

Chi è interessato a richiedere un finanziamento deve sapere che RistèAuto, collaborando con diverse finanziarie, consente al cliente di trovare la soluzione che faccia al caso proprio. Ma vi è di più: al di là di quest’ultimo servizio, su Risteauto.it, il cliente, nel caso in cui abbia bisogno sia di una guida durante la scelta del mezzo di trasporto che di ulteriori informazioni, può sempre contattare lo stesso rivenditore tramite email, chat o telefono.

Oltre a ciò, è bene sottolineare che ciascun utente sarà in grado non solo di scegliere con cura e attenzione il giusto veicolo, dal momento che ogni mezzo viene accuratamente descritto e munito di una scheda da cui è possibile trarre tutte le nozioni di natura tecnica, ma anche di procedere in modo del tutto consapevole in quanto può leggere le recensioni e calcolare gratuitamente il preventivo online.

Da ultimo, e non per minore importanza, è doveroso evidenziare un ulteriore vantaggio assicurato ai futuri acquirenti: vale a dire la possibilità di ricevere la propria auto tramite il servizio di consegna a domicilio. Grazie a quest’ultimo, RistèAuto, permette infatti di ricevere l’auto presso la propria abitazione, qualora sia possibile, o in un parcheggio in cui è consentita la sosta dell’autovettura tanto desiderata insieme alla documentazione di bordo e alle doppie chiavi.

Quali auto si possono trovare presso i migliori rivenditori online?

Nei loro siti web i concessionari garantiscono un’ampia gamma di opzioni (dal nuovo all’usato) in quanto gli utenti, potendo selezionare i filtri di loro interesse durante la ricerca digitale, sono nelle condizioni di scovare il mezzo adatto a loro.

Per giunta, al di là del fatto che tutti i veicoli presenti nel catalogo si trovino in perfette condizioni meccaniche, gli interessati hanno altresì la possibilità di beneficiare di un vantaggio economico visto che possono dare in permuta la loro vecchia auto che verrà, poi, valutata dagli stessi rivenditori senza essere costretti a sostenere costi aggiuntivi. In questo modo sarà possibile risparmiare sul costo iniziare del veicolo.

Prima di concludere, è opportuno evidenziare che, oltre al finanziamento e alla già citata permuta, i consumatori possono acquistare i cosiddetti veicoli a km 0 i quali, pur essendo usati in quanto sono di proprietà dei concessionari, sono caratterizzati da un chilometraggio inferiore ai 100 perché vengono utilizzati principalmente per i test drive o per lo showroom.

Infatti, gli autosaloni decidono di immatricolare dette auto perché sono tenuti a rispettare il numero di vendite fissato dalle aziende madri automobilistiche al fine di ottenere bonus economici e altre agevolazioni.