Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Melicucco, riduzione tributo Tari Decisa dalla Giunta comunale del 27 aprile 2020 emergenza covid-19

Melicucco, riduzione tributo Tari Decisa dalla Giunta comunale del 27 aprile 2020 emergenza covid-19
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Nella tarda mattinata di lunedì 27 aprile u.s., la Giunta Comunale, con Delibera n. 34/2020, ha atto di indirizzo alla Responsabile del settore finanziario di verificare la possibilità e, soprattutto, la copertura finanziaria per intervenire ad operare delle riduzioni e/o agevolazioni a favore dei commercianti costretti alla chiusura a causa dell’emergenza del Coronavirus (tutto questo alle ore 12:40).
In merito alla proposta avanzata dal Consigliere Comunale di opposizione, Francesco Nicolaci, cogliamo l’occasione per ringraziarlo e nello stesso tempo precisiamo quanto segue:
lo stesso scrive al Comune, a mezzo PEC, alle ore 16:52 dello stesso giorno (27 aprile u.s.).
Nel considerare la proposta, ampiamente condivisibile (tanto è vero che già quattro ore prima della sua missiva, questa Amministrazione aveva deliberato in merito – forse qualcuno pensava di anticiparci.); chiediamo proprio a lui che queste cose dovrebbe saperle visto che, per qualche tempo è stato Sindaco e successivamente, prima di passare alla opposizione, Assessore, di entrare dettagliatamente nel merito della questione e non di soffermarsi a scrivere genericamente “… di individuare le soluzioni più adatte per reperire i fondi necessari …”.
Nel frattempo però, noi siamo andati ben oltre.
In data 03 aprile 2020, abbiamo formulato alla Regione Calabria e alla Città Metropolitana, espressa richiesta di sospensione del pagamento della tariffa di conferimento dei rifiuti fino al 31/12/2020, allo scopo di agevolare e aiutare TUTTI i cittadini e quindi, non solo le attività commerciali, per il pagamento del tributo comunale. Solo così operando si ha la possibilità, certa e sicura, di poter aiutare tutti in questo periodo di difficoltà dovuto dalla pandemia del Covid-19.
Lo sappiamo che stare all’opposizione e fare populismo è molto facile, soprattutto per cercare di restare al centro dell’attenzione e per accaparrarsi qualche like su Facebook ma, Amministrare seriamente è un altra cosa.

Il Sindaco – Arch. Salvatore Valerioti