Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 15 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Maltempo, a Lourdes la situazione rientra nella normalita’

Maltempo, a Lourdes la situazione rientra nella normalita’

sabato, a causa delle inondazioni, erano stati evacuati 500 pellegrini

Maltempo, a Lourdes la situazione rientra nella normalita’

Sabato, a causa delle inondazioni, erano stati evacuati 500 pellegrini

 

 

La situazione sta tornando alla normalità a Lourdes, dove il fiume Gave de Pau che sabato, a causa delle forti piogge, ha inondato il santuario rendendo necessaria l’evacuazione di 500 pellegrini, sta tornando a livelli standard. Il santuario riaprirà all’inizio della prossima settimana, non appena saranno concluse le operazioni di pompaggio, pulizia e restauro.

“Siamo in una fase di ritorno alla normalità. Il peggio è passato”, ha detto il sottoprefetto di Bagneres-de-Bigorre, David Ribeiro. I vigili del fuoco sono stati costretti ad evacuare quasi 500 pellegrini di tutte le nazionalità, molti dei quali infermi, dagli hotel allagati. L’accesso al santuario è stato immediatamente chiuso.

“Rivolgiamoci – ha detto il Papa al termine della messa per i 7 nuovi santi – a colei che è la Regina di tutti i santi, la Vergine Maria, con un pensiero a Lourdes, colpita da una grave esondazione del Gave, che ha allagato anche la Grotta delle Apparizioni della Madonna. In particolare – ha proseguito – vogliamo affidare alla materna protezione della Vergine Maria i missionari e le missionarie, sacerdoti, religiosi e laici, che in ogni parte del mondo spargono il buon seme del Vangelo”.