Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Luca Abete torna all’Unical con #NonCiFermaNessuno L'inviato di Striscia la Notizia sarà a Cosenza il 2 dicembre per promuovere la seconda stagione del suo tour solidale

Luca Abete torna all’Unical con #NonCiFermaNessuno L'inviato di Striscia la Notizia sarà a Cosenza il 2 dicembre per promuovere la seconda stagione del suo tour solidale
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Mercoledì 2 dicembre, alle ore 12, al Teatro Piccolo UniCal, Luca Abete sarà ospite dell’Università della Calabria. L’inviato di Striscia la Notizia incontrerà gli studenti per promuovere il suo tour solidale #NonCiFermaNessuno.
Tutta l’università sarà coinvolta in questo importante tour nazionale che nasce con l’intenzione di offrire ai giovani opportunità lavorative e creare una community dell’ottimismo, con un’importante finalità benefica. Il progetto è stato ideato dallo stesso Abete, e dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di più di 20mila studenti nelle varie università d’Italia, a un anno di distanza tocca di nuovo la città di Cosenza con un obiettivo molto importante: ricercare “donatori di entusiasmo” e coinvolgere tantissimi studenti per una speciale finalità benefica. L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è spronare i ragazzi a non abbattersi e donare pacchi di pasta al Banco Alimentare.
Il meccanismo è semplice: per ogni selfie sorridente ispirato all’hashtag #NonCiFermaNessuno inviato attraverso l’app ufficiale sul sito www.noncifermanessuno.net verranno donati pacchi di pasta al Banco Alimentare, grazie alla collaborazione di Pasta Antonio Amato e Pasta Lori. Già più di 5000 i contributi raccolti nelle precedenti tappe e più di 1000 app scaricate, che dimostrano la grande partecipazione degli studenti e la bontà dell’iniziativa.