Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Locri, la XIII Giornata dello Sport regala emozioni Per l’occasione si è celebrato il Giubileo dello sportivo voluto dal vescovo della diocesi di Locri- Gerace, monsignor Francesco Oliva in presenza del delegato Coni provinciale Giuseppe Lombardo e tantissime associazioni di tutto il comprensorio

Locri, la XIII Giornata dello Sport regala emozioni Per l’occasione si è celebrato il Giubileo dello sportivo voluto dal vescovo della diocesi di Locri- Gerace, monsignor Francesco Oliva in presenza del delegato Coni provinciale Giuseppe Lombardo e tantissime associazioni di tutto il comprensorio
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Tantissimi sportivi presenti alla tredicesima edizione della Giornata nazionale dello sport indetta dal Coni e organizzata dalla delegata alle politiche e attività sportive del Comune di Locri, consigliera Domenica Bumbaca. Tantissime le associazioni di Locri e dei paesi limitrofi che hanno voluto vivere questa giornata, ormai evento che richiama tantissima gente e che negli anni, sempre per l’ottima l’organizzazione e numerosa l’adesione delle associazioni di sport, diviene sempre più grande ed entusiasmante.

La giornata ha visto la celebrazione del Giubileo dello sportivo voluto dal vescovo della diocesi Locri- Gerace, monsignor Francesco Oliva che nella Chiesa Santa Caterina ha accolto centinaia di sportivi. Nella sua omelia ha voluto richiamare il senso di fare squadra, il saper giocare insieme, saper vincere ma anche accettare le sconfitte, proprio come nella vita. Dopo la benedizione del vescovo, il gruppo si è spostato in piazza dei Martiri dove di fronte al primo cittadino Giovanni Calabrese, il delegato del Coni provinciale di Reggio Calabria, avvocato Giuseppe Lombardo e il delegato di zona Salvatore Papa, il vescovo, sempre pronto e disponibile a divertirsi, ha intrattenuto gli sportivi mostrando le sue abilità calcistiche. Da lì la carovana, grazie al supporto del Comando di Polizia municipale di Locri e il gruppo di volontari  di Locride Salvamento mare,  si è spostata  sul lungomare lato sud, allestito con l’ottimo supporto del team dell’Eutimo basket, dove hanno avuto inizio i giochi. Dopo l’inno nazionale, il benvenuto del sindaco e gli interventi di Lombardo e Papa compiaciuti per la giornata di festa che richiama la valorizzazione dello sport e l’unione di molteplici associazioni.

Nel parco giochi allestito a festa con le strutture gonfiabili del Coni, tante le discipline sportive praticate, tra cui pallavolo, tennis, gioco sport, podisti, fitwalking, tiro con l’arco, balli, ginnastica artistica e ritmica, rebounding, danza classica, moderna e contemporanea, balli sociali, zumba, basket, fitness, ginnastica pre parto e per le mamme nuoto, calcio, calcio a 5 con il memorial organizzato nei campetti del “Fun club” dal Locri Futsal dedicato a Lello Franco, step, aerobica, palestra, animazione, attività con l’associazione arbitri sezione Locri, e spettacolo finale con gli sputa fuoco.

“Tu e i tuoi campioni insieme. Pronti a volare” è stato il claim scelto quest’anno dal Coni e il Comune di Locri ha sposato in pieno questo slogan volando e riuscendo a far divertire tutti.  “ Se lo sport diventa protagonista nelle attività e politiche di una amministrazione significa che si è già a buon punto- afferma la consigliera Bumbaca. Lo sport è uno strumento importante per la comunità e per il benessere della collettività. Fa bene al cuore e al corpo ed è per questo che insisto a coinvolgere anche gli altri Comuni e rafforzo ogni anno il senso di questa giornata che non è sicuramente l’unico momento organizzato dalla nostra Amministrazione”.