Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Lions Club Taurianova dà pieno sostegno all’ex Sindaco di Rizziconi Bartuccio

Lions Club Taurianova dà pieno sostegno all’ex Sindaco di Rizziconi Bartuccio

Negli anni si è distinto per l’alto senso civico ed istituzionale

Lions Club Taurianova dà pieno sostegno all’ex Sindaco di Rizziconi Bartuccio

Negli anni si è distinto per l’alto senso civico ed istituzionale

 

Il Consiglio Direttivo del Lions Club Taurianova Vallis Salinarum nella seduta del 10 Giugno 2014 , convocata d’urgenza a seguito delle notizie di stampa circa il caso “Rizziconi, che vede come protagonista il Socio dr. Antonino Bartuccio, già Sindaco della cittadina pianigiana, distintosi per alto senso civico e istituzionale,
ha espresso, convintamente ed unanimemente, a Nino e a Maria Grazia, intervenuti alla riunione, e per il loro tramite a tutta la famiglia, sentimenti di gratitudine, amicizia e solidarietà, sottolineando l’ammirazione per l’encomiabile gesto compiuto da Nino, certamente in perfetta e meravigliosa assonanza con i principi lionistici, tra i quali l’esemplare comportamento nel privato e nel pubblico.
Il Direttivo ha, pertanto, istituito un Comitato permanente con la finalità di assumere iniziative per rendere pubblici e visibili i sentimenti espressi, e decidendo che domenica 15 giugno sia portato e collocato, dalle ore 16 alle ore 21, dinanzi alla abitazione della famiglia Bartuccio il labaro del Club con la presenza dei Soci del Club stesso e dei familiari. Ancora, è stato deciso che la sera di domenica 22 giugno si svolga una fiaccolata per le vie principali di Rizziconi, con il coinvolgimento di altre Associazioni e dei cittadini. Infine, si è stabilito che in un giorno da fissare sia tenuta una manifestazione, le cui modalità sono in fase di approfondimento, presso il Centro Nazareth di Rizziconi.
E’ di tutta evidenza che la rilevanza della fermezza di Nino Bartuccio e della sua famiglia nel contrastare la mala pianta della criminalità organizzata, in un contesto sicuramente difficile e ostile, per l’affermazione dei diritti fondamentali dell’uomo, singolo o associato, privato o pubblico, impone una decisa scelta di campo, senza se e senza ma, che il Club di Taurianova ha fatto sin dalla sua nascita.
Il Lions Club Taurianova Vallis Salinarum lancia inoltre accorato appello a tutti i Club Lions presenti sul territorio ,in particolare a quelli pianigiani di voler manifestare la loro adesione partecipando alle iniziative sopra evidenziate ,sottolineando l’importanza della partecipazione affinche’ sia tangibile la vicinanza al dr.Bartuccio ed ai suoi familiari degli amici Lions che con lui dividono principi e speranze.

Comitato Permanente “Nino Bartuccio”