Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Le ragioni dell’Orto A Siderno laboratori e dibattiti sugli orti e le piante e il live di Fabio Macagnino

Le ragioni dell’Orto A Siderno laboratori e dibattiti sugli orti e le piante e il live di Fabio Macagnino
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

L’orto, le piante, i sapori, i colori, la musica al centro di una giornata sul tema “Le ragioni dell’Orto”, venerdì 27 febbraio negli spazi dell’Ymca di Siderno.

La manifestazione, organizzata da Slow Food Locride, con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria, prevede al mattino, dalle 10.30, l’apertura di stand enogastronomici e il laboratorio per le scuole “Fare orti” a cura di Lidia Zitara.

Dalle 18.30 incontro-dibattito “Avanguardie locali”, con la partecipazione di Gaetano Rao, assessore Provincia di Reggio Calabria, Francesco Surace (Slow Food Calabria), realizzatore del primo “orto in condotta”, Alessandro Pugliese (fiduciario Slow Food Locride), Paolo Guarnaccia (cooperativa “Felici da matti”) e Lidia Zitara. A conclusione dell’incontro, degustazione omaggio di prodotti d’eccellenza del territorio grazie alle tante aziende presenti.

Alle 20 il live di Fabio Macagnino: un viaggio in musica lungo la Costa dei Gelsomini con i testi poetici e il sound mediterraneo di un artista cosmopolita eppure intimamente legato al cuore della sua terra. Un concerto legato ai percorsi di parole, ricordi e immagini del suo libro-diario “By the Jasmine Coast” (edito da Città del Sole). Macagnino sarà accompagnato da Giuseppe di Chiera al basso, Giuseppe Barcella alla chitarra elettrica e Gabriele Albanese ai fiati.