Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

L’associazione Mondo libero dice “no” alla chiusura del tribunale di Lamezia

L’associazione Mondo libero dice “no” alla chiusura del tribunale di Lamezia

“Alle prossime manifestazioni chiediamo la partecipazione di più gente”

L’associazione Mondo libero dice “no” alla chiusura del tribunale di Lamezia

“Alle prossime manifestazioni chiediamo la partecipazione di più gente”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Tribunale di Lamezia Terme non si tocca. Tutti d’accordo? Alla manifestazione di lunedì sera, davanti alla sede del Tribunale, per come è stato ribadito da molti interventi è mancata la gente. E’ mancato il Popolo e senza di esso le battaglie sono perse in partenza. C’erano tanti avvocati, tanti sindaci del comprensorio, alcuni parlamentari che a nostro avviso avrebbero fatto bene a riamnere a casa. La gente non crede più ai politici,a questo strano corpo insignito di tutti i privilegi possibili ed immaginabili che a Roma votano per gli accorpamenti dei tribunali e la loro soppressione e a Lamezia Terme si presentano sotto una veste rivoluzionaria fino a tal punto da far arrossire persino Ernesto “Che” Guevara.

Siamo tutti d’accordo: la soppressione del Tribunale Lametino equivarrebbe ad un grande favore alla criminalità organizzata.La cancellazione del presidio legale per eccellenza non può essere accettato come non può essere accettato il rimedinsioanmento scolatstico e la soppressione di ospedali, uffici postali, tagli ai servizi essenziali ed aumento delle tasse fino a tal punto da portare tanta gente alla disperazione.

Stanno tagliando persino la speranza. Ma la gente ha il dovere di chiedersi non è questa classe politica che vota e sostiene tagli e soppressioni? Mentre la stessa classe politica finge di tagliarsi prebende e privilegi mentre in realtà non intende rinunciare a nulla.La gente è stanca ed è proprio questo il motivo per cui fa fatica a partecipare a manifestazioni,che seppur importanti e fondamentali,diventano distanti dalla preoccupazioni quotidiane, dall’ansia di non potere pagare le bollette e di non riuscire ad arriavre non alla quarta ma nemmeno alla seconda settimana.

Noi chiediamo che alle prossime manifestaizoni ci sia più gente, più popolo e meno professionisti dellla politica. Forse in questo modo la gente potrebbe manifestare e gridare con forza: GIU’ LE MANI DA LAMEZIA E GIU’ LE MANI DAL TRIBUNALE.

Associazione Mondo Libero

redazione@approdonews.it