Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

L’Amministrazione provinciale di Catanzaro pensa agli avvocati Metterà a disposizione a titolo gratuito i locali necessari allo svolgimento delle prove scritte degli esami di avvocato

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CATANZARO – L’Amministrazione provinciale di Catanzaro metterà a disposizione a titolo gratuito i locali necessari allo svolgimento delle prove scritte degli esami di avvocato che si svolgeranno, come di consueto, nel mese di dicembre.

A darne notizia il presidente della Provincia, Enzo Bruno, che ieri – assieme al dirigente del settore Patrimonio, architetto Pantaleone Narciso – ha partecipato alla conferenza permanente in forma di tavolo tecnico, convocata in merito dal presidente della Corte d’Appello di Catanzaro, Domenico Introcaso.

I locali messi a disposizione sono di pertinenza del liceo scientifico “Fermi” e dell’Istituto magistrale “Cassiodoro” ubicati nel quartiere di Catanzaro Lido. “La Provincia di Catanzaro nel corso della riunione che si è configurata come positiva e proficua – ha affermato il presidente Bruno – ha dato immediatamente la propria disponibilità ad individuare strutture idonee allo svolgimento degli esami di avvocato che interesseranno circa 1.300 candidati, scongiurando quindi l’ipotesi di procedere con lo svolgimento degli esami in immobili ubicati in altre province. Ad esprimere la propria soddisfazione per la conclusione positiva dell’interlocuzione sollecitata dalla presidenza della Corte d’Appello, il presidente del Consiglio dell’Ordine distrettuale degli Avvocati, Pino Iannello. “L’Ordine di Catanzaro e tutti gli avvocati sono grati al presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno per la grande disponibilità dimostrata – afferma il presidente Iannello – nel riuscire a risolvere un problema importante, delicato e grave che interessa tantissimi giovani avvocati”. A ringraziare il presidente della Provincia di Catanzaro per la risoluzione positiva della questione aperta anche la dirigente scolastica degli istituti superiori interessati, la professoressa Teresa Agosto.