Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Lamezia Terme, conferite le deleghe ai nuovi assessori

Lamezia Terme, conferite le deleghe ai nuovi assessori

Speranza ha firmato il provvedimento che sarà comunicato al Consiglio comunale nella prossima seduta

Lamezia Terme, conferite le deleghe ai nuovi assessori

Speranza ha firmato il provvedimento che sarà comunicato al Consiglio comunale nella prossima seduta

 

 

Sono state conferite oggi le deleghe relative alle funzioni e ai compiti su specifici settori dell’Amministrazione ai componenti la nuova giunta comunale di Lamezia Terme. Le deleghe sono state riformulate anche ai quattro assessori riconfermati, mentre il sindaco non ha trattenuto per sé alcuna delega operativa.

Francesco Cicione, oltre all’incarico di vice sindaco, si occuperà di rapporti con il Consiglio Comunale, urbanistica, territorio e pianificazione territoriale, patto per lo sviluppo, cultura; Aldo Ferrise di bilancio, finanze, tributi; Giusi Crimi di coordinamento attività esterne della Giunta, attività produttive, pubblica istruzione e progetto per l’infanzia; Rosario Piccioni di lavori pubblici, sport e giovani; progetto gestione parchi.

Per quanto riguarda i nuovi assessori i compiti sono stati così ripartiti: Pina Abramo si occuperà di affari generali, pari opportunità, trasparenza amministrativa; Anna Maione di politiche sociali e inclusione; Enzo Cittadino di ambiente e progetto di energia rinnovabile, trasporti e mobilità urbana; Gianni Gallo di politiche per la partecipazione, patrimonio e beni confiscati, protezione civile, politiche abitative e progetto rom. In particolare, il sindaco sottolinea che nell’affidare le deleghe ha inteso avviare quattro progetti “speciali” sui quali concentrare e qualificare l’azione amministrativa nei prossimi mesi, affidandone le responsabilità ai rispettivi assessori: progetto per l’infanzia; progetto gestione parchi urbani, progetto energie rinnovabili e mobilità sostenibile e progetto rom.

Il provvedimento, firmato dal sindaco Gianni Speranza, sarà comunicato al Consiglio Comunale nella prossima seduta.

redazione@approdonews.it