Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 20 LUGLIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Lamezia: si dimettono gli assessori del Pd Amendola e De Sensi

Lamezia: si dimettono gli assessori del Pd Amendola e De Sensi

| Il 06, Mar 2012

Richiesta formulata dal commissario regionale del loro partito

Lamezia: si dimettono gli assessori del Pd Amendola e De Sensi

Richiesta formulata dal commissario regionale del loro partito

 

 

Gli assessori del Partito Democratico, Franco Amendola, con delega ai Lavori Pubblici e Pietro De Sensi con delega alle Politiche ambientali, si sono dimessi ieri come richiesto dal commissario regionale del loro partito. Le dimissioni sono state presentate nel corso della riunione della giunta comunale alla presenza del sindaco e di tutti gli assessori. Amendola e De Sensi hanno sottolineato la positività della loro esperienza politica e amministrativa avuta in questo anno con gli altri colleghi della giunta: “Il lavoro portato avanti dall’Amministrazione, – hanno sottolineato i due assessori – pur tra mille difficoltà e in un momento complicato per l’Italia e la Calabria, è stato ed è un lavoro prezioso e positivo che è punto di riferimento per l’intero centrosinistra calabrese. In questo anno abbiamo lavorato collegialmente in un clima sempre di solidarietà, rispetto reciproco e fiducia, beni sempre molto rari nella politica di questa nostra terra. Ci auguriamo che la riflessione avviata dal nostro partito vada avanti e si concluda rapidamente in maniera positiva avendo a cuore innanzitutto il bene della città e l’impegno a portare a termine gli obiettivi per i quali il Pd si è battuto in questi anni in piena condivisione con la giunta Speranza sia nella passata consiliatura che nelle ultime elezioni cittadine. Ci auguriamo – hanno proseguito Amendola e De Sensi – che il nostro gesto di responsabilità possa essere utile a ritrovare l’unità e la solidarietà del partito e del suo gruppo consiliare e dare seguito a quell’impegno di maggiore coinvolgimento e maggiore sostegno all’attività amministrativa lametina che il Pd ha sempre dichiarato di voler ottenere fin dalla sua conferenza programmatica cittadina”.

Dopo le dichiarazioni dei due assessori ci sono stati gli interventi di tutti gli altri membri della giunta che hanno ringraziato i loro colleghi ed espresso parole di stima e apprezzamento per il lavoro compiuto insieme.

Il sindaco in conclusione ha voluto sottolineare l’impegno e la disponibilità con la quale Franco Amendola e Pietro De Sensi hanno lavorato per la città e gli ha manifestato tutta la sua gratitudine per la serietà e la responsabilità con la quale hanno partecipato alle attività della giunta favorendo sempre un confronto di merito sui problemi e la costruzione di soluzione condivise”.

redazione@approdonews.it