Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Lamezia, Gianturco (CasaPound): “Nell’area mercatale di Via Cataldi manca la manutenzione”

Lamezia, Gianturco (CasaPound): “Nell’area mercatale di Via Cataldi manca la manutenzione”

“Già 2 anni fa c’era stato uno smottamento sulla parte sud-est del

Lamezia, Gianturco (CasaPound): “Nell’area mercatale di Via Cataldi manca la manutenzione”

“Già 2 anni fa c’era stato uno smottamento sulla parte sud-est dell’area”

 

 

Lamezia – “Nell’area mercatale di Via Cataldi, manca proprio la manutenzione. La trascuratezza nelle opere pubbliche è sintomo di cattiva gestione. L’assessore Piccioni provveda al più presto nella sistemazione delle parti danneggiate”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, responsabile a Lamezia del movimento CasaPound Italia.

“Dopo aver sollevato il problema strutturale nell’area mercatale di Via Cataldi – dichiara Mimmo Gianturco – apprendiamo con stupore della risposta insensata dell’ufficio Lavori Pubblici, il quale sembrerebbe soddisfatto del fatto che dopo appena due anni, l’asfalto sia saltato ‘solo’ in una piccola percentuale dell’area. Per lui è normale quindi, che ci siano queste criticità. Per di più dimentica che per mantenere in buone condizioni l’area mercatale, c’è bisogno di una manutenzione ordinaria, affinché le criticità del manto bituminoso siano superate definitivamente. Il problema sta proprio nella trascuratezza che quest’amministrazione comunale ha sulle opere pubbliche. Questo è sintomo di cattiva gestione della cosa pubblica”.

“Già due anni fa – continua il responsabile di CasaPound – c’era stato uno smottamento del terreno sulla parte sud-est dell’area mercatale. Lo smottamento del bitume che abbiamo denunciato non è per nulla imputabile a mezzi pesanti o eccezionali, bensì potrebbe essere collegato proprio a quell’episodio. Mi chiedo se c’è una relazione geologica del terreno e se è stata presa in considerazione. Inoltre per evitare che si creino i buchi sull’asfalto, il comune ha uomini di controllo e strumenti di verifica che possono prevenire ciò”.

“L’assessore ai Lavori Pubblici Rosario Piccioni – conclude Gianturco – provveda al più presto alla sistemazione dell’asfalto ‘saltato’ e s’impegni a tenere più cura nelle opere pubbliche cittadine”.