Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Lamezia, al via le attività estive

Lamezia, al via le attività estive

Da giugno ad ottobre: colonie, soggiorni residenziali e attività ludico-ricreative

Lamezia, al via le attività estive

Da giugno ad ottobre: colonie, soggiorni residenziali e attività ludico-ricreative

 

Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme promuove un programma di attività estive pensate per i minori, gli anziani ultra sessantacinquenni e le persone diversamente abili. L’avviso pubblico per la partecipazione del progetto da parte degli organismi impegnati nel sociale (parrocchie, associazioni, organismi del terzo settore) presenti sul nostro territorio e interessati a partecipare, è stato reso noto sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.lamezia-terme.cz.it.

Le attività, che si svolgeranno da giugno ad ottobre, consistono in:

– colonie diurne al mare per i minori, gli anziani e le persone diversamente abili da svolgere nei lidi del litorale lametino;

– soggiorni residenziali per le persone diversamente abili e per i minori nella nostra regione;

– attività ludico – ricreative (tornei, feste, gite, ecc.) per i minori, le persone disabili e gli anziani da svolgersi nel territorio del comune di Lamezia Terme o nella regione Calabria;

– accompagnamento delle persone anziane alle Terme di Caronte per un ciclo di cure.

Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio Politiche Sociali su corso Numistrano, dalle ore 8.30 alle 11.30 nei giorni di lunedì, martedì e giovedì e dalle 15.30 alle 17.30 solo il giovedì oppure potranno telefonare ai numeri 0968-207608/613 (ufficio minori) e 0968-207614/615 (ufficio disabili e anziani).

“Nonostante i gravissimi tagli – ha dichiarato il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza – che il Governo nazionale ha imposto agli enti locali, e quindi anche al nostro Comune, abbiamo cercato di mantenere fede all’impegno di non lasciare soli i più deboli. Ecco perché, grazie anche all’impegno delle realtà del terzo settore, offriremo a minori, anziani e diversamente abili della nostra città alcune opportunità per il periodo estivo”.

redazione@approdonews.it