Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 27 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

La vita di Steve Jobs è il tema del “Premio Branda 2015” Giovedì 14 maggio, la premiazione della seconda edizione del contest dedicato agli studenti degli istituti superiori di Cosenza

La vita di Steve Jobs è il tema del “Premio Branda 2015” Giovedì 14 maggio, la premiazione della seconda edizione del contest dedicato agli studenti degli istituti superiori di Cosenza
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Giovedì 14 maggio, alle ore 16.30, nella sede di Confindustria Cosenza si svolgerà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti della II edizione “Premio Salvatore Branda”.
Un’iniziativa a cui hanno aderito, durante l’anno scolastico, gli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie superiori della provincia di Cosenza.
Si tratta di un progetto nato dalla rassegna “La scuola a cinema” ideato dalla Società CGC e promosso da Confindustria Cosenza sezione Agis /Anec Calabria.
Gli studenti che hanno partecipato, durante l’anno scolastico, hanno visionato “Jobs”, nella sala del Cinema Citrigno di Cosenza, il successo del regista Joshua Michael Stern (2013).
Un biopic su una vera e propria icona contemporanea Steve Jobs. Una pellicola che descrive la vita e la carriera del fondatore della Apple, dal 1971, periodo in cui visse come hippy, fino al 2000, poco prima dell’invenzione dell’iPod.
Rielaborando le tematiche raccontate dalla pellicola, gli studenti hanno avuto la possibilità esprimere a pieno la loro creatività proponendo alla Giuria tecnica del Premio un componimento, un elaborato artistico o un lavoro multimediale o un modellino in scala.
A premiare i primi classificati, giovedì 14 maggio, il presidente della giuria tecnica: Rosario Branda, Direttore di Confindustria Cosenza e Segretario Delegazione Calabra AGIS. Con lui, il presidente dell’associazione Anec-Calabria, Giuseppe Citrigno e il responsabile Agis Scuola Calabria, Giovanni Guagliardi.
I primi due classificati vinceranno un viaggio premio a Milano, una visita nei padiglioni dell’Expo 2015 . Per i ragazzi l’opportunità di vivere un’esperienza unica e di riflettere sull’imprenditorialità creativa.