Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

“La vergognosa vendita del parco Caserta” E' il tema della conferenza stampa, indetta della Federazione provinciale del Partito Comunista d’Italia, che si terrà venerdì a Reggio

“La vergognosa vendita del parco Caserta” E' il tema della conferenza stampa, indetta della Federazione provinciale del Partito Comunista d’Italia, che si terrà venerdì a Reggio
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Emanuele Prudente, Angela Galluccio e Giulia Visalli

Venerdì, alle ore 11, nei locali della Federazione Provinciale del Partito Comunista d’Italia, siti in via Sbarre Centrali trav. V^, 33, si terrà una conferenza stampa dal tema “La vergognosa vendita del parco Caserta e dei beni comuni ai privati, emblema del fallimento della giunta Falcomatà”.

Parteciperanno Ivan Tripodi, segretario cittadino del PCdI, Silvia Martino, della segreteria cittadina del PCdI, Lorenzo Fascì, segretario provinciale del PCdI, e Michelangelo Tripodi, segretario regionale del PCdI. Interverrà inoltre, una delegazione di cittadini promotori del “Comitato per la salvaguardia del parco Caserta”.

Quella di parco Caserta è una questione molto spinosa. Dopo una prolungata chiusura a causa dell’assenza della certificazione antimafia, il Comune ha bandito nel 2014 una gara per la concessione in uso e gestione dell’impianto sportivo, della quale sono risultate vincitrici le società Roma Nuoto e Bocce Verdi, che stanno portando a termine i lavori in questi giorni.

In seguito all’assegnazione, sono state sollevate molte opposizioni riguardo ad alcuni aspetti del progetto. In primo luogo, la vendita di una porzione di area verde adiacente al parco, che ha adirato un gruppo di cittadini, che ha poi formato il suddetto Comitato.

Perplessità riguardo i termini della concessione è stata espressa anche dal Movimento 5 Stelle, nella persona dell’on. Federica Dieni, che ha richiesto di accedere agli atti relativi all’affidamento del Parco, condividendo anche la preoccupazione di alcuni cittadini riguardo la chiusura della pista di pattinaggio per lavori agli spalti adiacenti.

Come se non bastasse, il mese scorso ignoti hanno arrecato danni alla piscina del complesso sportivo, destando lo sdegno del sindaco Falcomatà.