Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

La grande poesia di Senso. Magnificat! Il professor Francesco Fusca, famoso anche come il poeta di Spezzano “Poèt- Shkrimtar ka Spinaxa”, ha interagito con il pubblico con i dialoghi e le letture della somma poesia, conducendo ed impreziosendo con sapienza ed esperienza gli spettatori verso un fatato vortice a spirale di passione spirituale e sensoriale per la poesia

La grande poesia di Senso. Magnificat! Il professor Francesco Fusca, famoso anche come il poeta di Spezzano “Poèt- Shkrimtar ka Spinaxa”, ha interagito con il pubblico con i dialoghi e  le letture della somma poesia, conducendo ed impreziosendo con sapienza ed esperienza gli spettatori verso un fatato vortice a spirale di passione spirituale e sensoriale per la poesia
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

ROSSANO (Cs) – La magia dei versi della somma dei Maestri della Grande Poesia di Senso ha invaso i cuori e le menti dei qualificati ed appassionati ospiti intervenuti nella suggestiva cornice della sala concerti del Centro Studi Musicali “G. Verdi” allo scalo cittadino di Rossano. Una serata memorabile che ha immerso a pieno gli astanti in un viaggio emozionale all’insegna di sensazioni intense per lo spirito e l’animo.
Protagonista indiscusso della serata è stato Francesco FUSCA, ispettore emerito del Ministero della Pubblica Istruzione nonché poeta e scrittore. Il Professor FUSCA, famoso anche come il poeta di Spezzano “Poèt- Shkrimtar ka Spinaxa”, ha interagito con il pubblico con i dialoghi e le letture della grande poesia, conducendo ed impreziosendo con sapienza ed esperienza gli spettatori verso un fatato vortice a spirale di passione spirituale e sensoriale per la poesia.
L’evento poetico intitolato “LA GRANDE POESIA DI SENSO- l’umanità ed il suo viaggio nel tempo: la somma poesia dei Maestri”, è andato in scena lo scorso venerdì, organizzato dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” diretto dal M° Giuseppe CAMPANA e dalla Pro Loco Rossano “La Bizantina” presieduta da Federico SMURRA. Presente alla serata l’assessore alla Cultura del Comune di Rossano Prof. Stella PIZZUTI.
La serata della “Grande Bellezza” è stata accompagnata dalle dolci note del sassofonista Tommaso TRICARICO e dalla melodia della giovane e talentuosa pianista Teresa CAMPANA, che insieme in un tutt’uno di musica e parole hanno accarezzato la sublime atmosfera come la volta celeste delle stelle.
Tra i brani della serata trovano spazio capolavori e geni della letteratura e della poesia internazionale tra questi: Alves Rubem, Evtusenko Evgèny, Gandhi Mahatma, Gibran Kaihlil, Salvatore Quasimodo, Qoelet, Leonilda Rèpaci, Ungaretti, Madre Teresa di Calcutta, Tolstòj e tanti altri grandi della storia.