Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

La Democrazia Cristiana è “Libera di Ricominciare”

La Democrazia Cristiana è “Libera di Ricominciare”

La presenza del Segretario Nazionale Sandri ufficializza l’adesione della DC al Progetto Politico capitanato da Paolo Ferrara

La Democrazia Cristiana è “Libera di Ricominciare”

La presenza del Segretario Nazionale Sandri ufficializza l’adesione della DC al Progetto Politico capitanato da Paolo Ferrara

 

Stamattina si è svolta presso la sede di Liberi di Ricominciare di via argine destro Calopinace a Reggio Calabria la preannunciata conferenza stampa della Democrazia Cristiana dal titolo “Il Patto Civico che ricomincia dai valori cristiani e dalle tradizioni popolari” in la presenza del Segretario Politico Nazionale della DC Angelo Sandri accompagnato da numerosi dirigenti apicali del partito scudo crociato presenti per l’occasione nella città.
Tra di essi citiamo Filippo Marino (di Gioia Tauro) Presidente Nazionale della DC; il Vice Segretario Organizzativo Nazionale Ernesto Marziale di Taurianova; il Vice Segretario Nazionale Amministrativo Sandro Cortese (di Tropea, provincia Vibo Valentia).
La conferenza stampa si è aperta con i saluti del prof. Paolo Ferrara il quale ha espresso grande apprezzamento per l’inserimento nella coalizione di LDR anche della Democrazia Cristiana. Questo – ha affermato Ferrara – contribuisce ad assicurare ulteriore spessore ad una compagine che si propone di essere valida alternativa allo “sconquasso” in qui versa purtroppo non solo la città di Reggio Calabria ma anche l’intera regione.
Il Segretario Nazionale della DC Angelo Sandri ha voluto ringraziare i dirigenti di Liberi di Ricominciare per l’accoglienza ricevuta, ricordando che sono molti mesi in cui la dirigenza dei due partiti è rimasta in contatto potendo verificare un comune sentire rispetto ai gravi problemi che attanagliano la città.
Il “disco verde” si era già ottenuto durante la Direzione nazionale del partito scudocrociato, riunitosi a Bologna nella giornata di sabato 6 settembre 2014, dove incassando parere favorevole unanime si è approvata l’adesione della Democrazia Cristiana alla grande coalizione che sostiene il progetto politico capitanato da LIBERI DI RICOMINCIARE di Paolo Ferrara, in alternativa alle candidature destrorse e sinistrorse.
Sandri ha voluto ricordare l’iter politico e giuridico che ha interessato il partito della DC in questi ultimi vent’anni, sottolineando con soddisfazione che la sentenza della corte di cassazione a sezione unite numero 25999 del Dicembre 2010 ha sentenziato in maniera inappellabile la persistenza politica e giuridica del partito dello Scudo Crociato in piena continuità con il partito che fu Don Sturzo e De Gasperi e Aldo Moro.
“La Democrazia Cristiana dunque – ha dichiarato Angelo Sandri – è libera di ricominciare ad operare con la gente e per la gente come ha sempre fatto fin dalle sue origini (in quel lontano 15 Dicembre 1943, data in cui ebbe luogo la prima riunione ufficiale del partito in Caltanissetta).
Di fronte a questo “disastro” dove alcune forze politiche al solito fanno finta di contrapporsi ma che in realtà hanno una medesima visione verticistica della politica che in concreto umilia sempre di più il cittadino, spodestato in maniera pressoché totale dei suoi fondamentali diritti, anche la Democrazia Cristiana, con umiltà, ma al tempo stesso con molta fermezza, intende dare il suo fattivo contributo per poter ricominciare dai valori e dalle tradizioni, prima che sia troppo tardi. Reggio ha bisogno di ricominciare, Reggio ha bisogno di Paolo Ferrara”.
Per quanto riguarda le prossime elezioni amministrative del 26 ottobre 2014, la Democrazia Cristiana intende collaborare fattivamente con la coalizione Liberi di Ricominciare che comprende numerose altre liste e che sta diventando sempre più significativa ed incisiva nel panorama politico di Reggio Calabria.
Per quanto attiene la candidatura a sindaco della coalizione la DC intende sostenere ed esorta anche gli alleati per la candidatura di Paolo Ferrara.
Lo scudo crociato crede molto in questa alleanza a tal punto che con tutta probabilità sarà lo stesso segretario nazionale della DC Angelo Sandri a capeggiare la lista dei 32 candidati che rappresenteranno la DC nelle prossime elezioni amministrative a Reggio Calabria.
Paolo Ferrara: “Con il ritorno della storica Democrazia Cristiana a Reggio Calabria salgono a sei le adesioni al progetto politico fortemente voluto da Liberi di Ricominciare e Cittadinanza Mediterranea insieme a Movimento Autonomo Alternativo, Unione Democratica Pensionati e Disoccupati, Movimento Europeo Diversamente Abili.
L’autorevole presenza qui del Segretario Nazionale, Angelo Sandri, per concertare definitivamente l’accordo politico, non solo da una maggiore credibilità al lavoro finora svolto, ma ci proietta sempre più ad una panoramica non più territoriale, ma nazionale”.