Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Jesolo, finalissima Miss Italia 2013

Jesolo, finalissima Miss Italia 2013

La manifestazione andrà in onda su La7 domenica 27 ottobre

DI ROBERTA STRANO

Jesolo, finalissima Miss Italia 2013

La manifestazione andrà in onda su La7 domenica 27 ottobre

 

di Roberta Strano

 

Il prossimo 27 ottobre a Jesolo presso il Pala Arrex si sfideranno le 63 aspiranti miss risultate finaliste.
E’ stata scelta anche la collocazione televisiva, sarà La7 a mandare in onda la kermesse che quest’anno sarà condotta dagli attori Massimo Mughini e Cesare Bocci, affiancati da una ex miss Italia, Francesca Chillemi.
Una serata, in cui le aspiranti dovranno dar prova di saper cantare, danzare e recitare.
Tra le finaliste, Stefania Vincenzi, figlia della siciliana che ha perso la vita nel naufragio della Concordia quel maledetto 13 gennaio 2012, Maria Grazia Trecarichi.
In questa edizione sono rappresentate tutte le regioni d’Italia, tra cui sei siciliane, 4 Miss lombarde, emiliane e del Trentino Alto Adige. La Liguria, la Campania, la Basilicata e la Sardegna presentano tre concorrenti; l’Umbria, l’Abruzzo, la Puglia e la Calabria due. Una sola Miss per Piemonte, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Marche e Molise.
Sicuramente i giorni che hanno preceduto la dichiarazione ufficiale sulla data della finalissima, ci sono state diverse trattative, scontri, dibattiti su questo evento che ha fatto parlare molto di sé quest’anno.
Miss Italia, è stato infatti sfrattato da Rai 1 e non è stato apprezzato dal Presidente della Camera Laura Boldrini. Anche lo stesso canale televisivo La7 non aveva accettato immediatamente di trasmettere la finale.
Il conduttore Massimo Ghini a questo proposito ha dichiarato al Corriere della Sera: “Vedere Miss Italia nell’ottica di sfruttamento della donna mi sembra veramente eccessivo, questo accanimento credo sia più dovuto ad un atteggiamento ipocritamente bigotto che ogni tanto scatta nel nostro paese, Miss Italia, come Sanremo è piuttosto una fiaba, che è nel nostro dna”.
Nonostante le critiche, Miss Italia è riuscita a superarle, e domenica finalmente sapremo chi sarà la più bella del nostro paese.