Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 27 NOVEMBRE 2021

Torna su

Torna su

Notizie Popolari

 
 

Inutile sperperare denaro per un aeroporto a Sibari perche’ sarebbe la fine anche di quello di Crotone

Inutile sperperare denaro per un aeroporto a Sibari perche’ sarebbe la fine anche di quello di Crotone

Di Rodolfo Bava

E’ insito in noi calabresi il desiderio di pretendere delle repliche a favore del proprio Centro. Si è verificato, nel corso degli anni passati, con la creazione di nuovi porti e con la istituzione di nuove province.

Ora, è la volta degli aeroporti. Sibari pretende che, anche nella sibaritide, vi sia un aeroporto. Addirittura, sembra che la Regione Calabria sia propensa a realizzarlo.

Ma possibile che non si riesca a comprendere che neanche le prospere regioni del Nord Italia dispongano di quattro aeroporti?

Non solo sarebbe un inutile ed inqualificabile spreco di denaro pubblico, ma l’inevitabile chiusura sia dell’aeroporto di Crotone che di quello di Sibari perché mancherebbe l’utenza.

Gli utenti esistono per l’aeroporto di Crotone, ma soltanto se potrà beneficiare anche dell’utenza dell’intera sibaritide. Complessivamente, sarebbero ben 450 mila i cittadini destinatari e beneficiari.

Ci auguriamo, pertanto, che, alla luce di quanto da noi rilevato, i politici della Regione Calabria possano rivedere le loro posizioni, evitando di sprecare ben 25 milioni di euro.

Rodolfo Bava