Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Internazionalizzazione: importante intesa fra Camera di Commercio e Unicredit Spa

Internazionalizzazione: importante intesa fra Camera di Commercio e Unicredit Spa

Domani a Catanzaro la presentazione del protocollo d’intesa

Internazionalizzazione: importante intesa fra Camera di Commercio e Unicredit Spa

Domani a Catanzaro la presentazione del protocollo d’intesa

 

 

Internazionalizzazione e conoscenza dei mercati a maggiore potenziale. Questi i temi al centro del protocollo d’intesa elaborato dalla Camera di Commercio di Catanzaro e UniCredit Spa, la cui presentazione è fissata per domani, venerdì 22 giugno, alle 10.30, nella Sala Giunta di via Menniti Ippolito.

L’avvio della sinergia verrà ufficializzato con la sigla del protocollo, da parte del Presidente dell’Ente Camerale, Paolo Abramo, e del Responsabile del territorio Centro-Sud di UniCredit, Felice Delle Femine, nel corso della conferenza stampa di domani. Saranno presenti al tavolo anche il Segretario Generale dell’Ente camerale, Maurizio Ferrara, ed il Referente Stakeholders Territorio Sud di UniCredit, Antonio Riccio.

Alla sottoscrizione dell’atto sarà istituito anche un Tavolo di coordinamento tra le Parti che avrà il compito di programmare, condividere e sviluppare le attività che discenderanno in attuazione del protocollo e che riguarderanno, fra l’altro, anche attività di analisi, ricerca, coordinamento, promozione, informazione e formazione sul territorio specificamente rivolte alle aziende. Obiettivo dell’intesa fra è il rafforzamento delle potenzialità di sviluppo, di internazionalizzazione e di innovazione del sistema produttivo della Provincia di Catanzaro.

“Questa iniziativa – ha dichiarato Paolo Abramo – vuole contribuire a fornire gli strumenti necessari alle nostre imprese per realizzare scelte economiche e strategie d’azione mirate nel complesso quadro economico attuale. Nel vasto quadro di azioni che l’Ente camerale sta portando avanti – ha aggiunto il Presidente Abramo – avanti, l’internazionalizzazione occupa uno dei posti centrali, ed in questa strategia si inserisce anche il protocollo d’intesa con UniCredit”.

“Questa intesa – ha dichiarato Felice Delle Femine – rappresenta un esempio concreto dell’impegno di UniCredit nella realizzazione di un business sostenibile, in grado di creare valore nel lungo periodo per i clienti, i cittadini e le comunità nelle quali la banca opera. Un dato di fatto – ha concluso Delle Femine – che testimonia la nostra consapevolezza dell’importanza del rapporto sinergico fra banche e imprese in una fase storica così particolare”.

I dettagli del protocollo saranno esplicitati nel corso dell’incontro di domani che, Vi ricordiamo, avrà inizio alle h. 10.30 presso la Camera di Commercio di Catanzaro (via Menniti Ippolito, 16).