Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

In fiamme il suv del direttore generale dell’Asp di Catanzaro Gerardo Mancuso

In fiamme il suv del direttore generale dell’Asp di Catanzaro Gerardo Mancuso

L’auto era parcheggiata in un cortile condominiale di via Marconi. Tanti gli attestati di solidarietà

 

# Attentato al direttore generale Mancuso, la solidarietà di Mario Magno 

# Attentato direttore generale Mancuso, la solidarietà del sindacalista della Uil Salvatore De Biase 

# Attentato incendiario all’auto del direttore generale Mancuso, la solidarietà del personale medico, paramedico ed ammistrativo dell’ospedale di Lamezia Terme 

In fiamme il suv del direttore generale dell’Asp di Catanzaro Gerardo Mancuso

L’auto era parcheggiata in un cortile condominiale di via Marconi. Tanti gli attestati di solidarietà

 

 

Lamezia Terme – E’ stata data alle fiamme ieri sera, a Lamezia Terme, l’auto del direttore generale dell’Asp di Catanzaro Gerardo Mancuso. Il suv era parcheggiato in un cortile condominiale di via Marconi, proprio nello spiazzo antistante lo stabile. Ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile l’auto per poi darsi prontamente alla fuga. La polizia ed i vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno infatti ritrovato lì vicino una tanica di benzina. Nessuna pista viene tralasciata dagli inquirenti che veglieranno le telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
REAZIONI
Abbiamo appena appreso del grave atto intimidatorio posto in essere contro il dr. Mancuso, Direttore Generale dell’ASP.
Indipendentemente dal giudizio che abbiamo sul modo in cui sta amministrando l’ASP e soprattutto la sanità del lametino, condanniamo con forza il ricorso a vili azioni minatorie, che, in qualsiasi contesto siano maturate, infangano ancora una volta il nome della nostra martoriata città, ed esprimiamo la nostra sincera solidarietà all’uomo dr. Mancuso.

Nicolino Panedigrano e Riccardo Viola

Talarico: “Non lo fermerà”
”Esprimo solidarietà, personalmente ed a nome del Consiglio regionale che rappresento, al direttore generale dell’Asp di Catanzaro per il vile atto intimidatorio subito”. Lo afferma il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico. ”Conosco Gerardo Mancuso – prosegue – e so con quanto impegno e passione si sta prodigando nella coraggiosa azione di razionalizzazione della sanità, ottenendo ottimi risultati, sia eliminando sprechi che migliorando le prestazioni. Sono convinto che questo vile atto intimidatorio, qualora fosse mirato a rallentare l’azione di riorganizzazione del comparto, non produrrà gli effetti sperati. Gerardo Mancuso sta tenacemente portando avanti un’azione rigorosa e coraggiosa di rinnovamento e trasparenza”. ”Mi auguro che le forze dell’ordine e la magistratura – conclude Talarico – individuino e puniscano esecutori ed ispiratori di questo gesto intimidatorio che tenta di ostacolare l’attività di chi fa il proprio dovere, scardinando logiche particolaristiche e consolidati centri di potere”.

MAZZEI (PDL): Solidarietà e vicinanza al Dott. Mancuso
“Esprimo solidarietà e vicinanza al Dottor Gerardo Mancuso, Direttore Generale della A.s.p. di Catanzaro, vittima di un atto intimidatorio che condanno fermamente. Tale gesto è determinato dal clima di odio che si è venuto a creare nella nostra città nei confronti di chi ha amministrato la Sanità seguendo i criteri di professionalità e trasparenza, e non i modelli clientelari e affaristici utilizzati in passato.
Invito Gerardo Mancuso a continuare nell’azione di rinnovamento della Sanità nella nostra città e la classe politica a moderare i toni polemici che alimentano esclusivamente propagande di odio.
Il Dott. Mancuso, ricordo a me stesso e agli altri, opera in gestione precaria di “Piano di Rientro” e, per tale motivo, importante è l’attività svolta e che sta svolgendo con le esigue risorse a sua disposizione, rispetto alle precedenti gestioni.
La mia persona e la mia parte politica sono disponibili, fin d’ora come in passato, a collaborare col Dott. Mancuso per migliorare non solo la Sanità Lametina, ma anche il livello di discussione politica, ormai degradato e di basso livello, che genera e sostiene polemiche rabbiose che degenerano in atti di violenza, quali quello di cui il Dott. Mancuso è stato vittima, e che mal fanno anche alla nostra città.”

Il Presidente della SIPO dott. Ernesto Saullo esprime la propria solidarietà e vicinanza al Direttore Generale dell’ASP di Catanzaro

La ” SIPO” (Società italiana pediatri ospedalieri), tramite il proprio presidente, dott. Ernesto Saullo, esprime il proprio sdegno per il vile attentato di cui è stato fatto segno il Direttore Generale dell’ASP di Catanzaro, dott. Gerardo Mancuso, al quale manifesta la propria solidarietà e vicinanza, confermando, ora più che mai , il proprio appoggio forte e consapevole in quella che sarà la continuazione del suo lavoro. Nella certezza che un atto di viltà non può e non sarà genitore di debolezza e timore, al contrario, sarà padre di una più forte e cosciente coesione fra tutti coloro i quali, come noi, intendono continuare con forza e determinazione ad appoggiare le iniziative e a lavorare per la realizzazione del risanamento della Sanità Catanzarese.
Noi “SIPO”, dott. Mancuso, ci siamo e ci vogliamo essere. Ora più di prima!