banner bcc calabria

In Calabria arriva Figus, il coach internazionale di Pnl

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Un’iniziativa lanciata dall’Associazione We Work Italia, con sede a Castrolibero, nel settore della formazione

In Calabria arriva Figus, il coach internazionale di Pnl

Un’iniziativa lanciata dall’Associazione We Work Italia, con sede a Castrolibero, nel settore della formazione

 

 

Una iniziativa davvero allettante quella lanciata dall’Associazione We Work Italia, con sede a Castrolibero (Cosenza), nel settore della formazione.
Il Presidente Chiara Vivone comunica, infatti, che nel mese di settembre partirà il Corso di Pratictioner di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) tenuto da Maurizio Figus, uno dei 24 Coach e Trainer mondiali autorizzato al rilascio del certificato di Coach della “International Society of NLP” del Dr. Bandler.
La Programmazione Neuro Linguistica è un potente insieme di tecniche e di modelli che aiutano a migliorare la propria capacità comunicativa, consentendo di avere una visione più profonda di se stessi e degli altri. Generalmente si usa definirla come “lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva”.
Il Pratictioner di PNL è il primo livello di specializzazione in Programmazione Neuro Linguistica ed è realizzato secondo gli standard della Society of NLP di Richard Bandler e John Grinder; lo scopo è quello di fornire abilità teoriche e pratiche di comunicazione efficace nonché gli strumenti e le tecniche per diventare dei veri programmatori neuro linguistici.
Il corso sarà articolato in 8 giornate, con una metodologia di tipo esperienziale.
L’Associazione We Work Italia – che ha esclusivamente finalità sociale e di promozione della cultura del lavoro, dell’arte, della tutela dei diritti civili e dell’ambiente – proprio poco tempo fa, presso il Museo del Presente di Rende, ha organizzato un evento gratuito di alta formazione sull’ABC della PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) sempre con la presenza di Maurizio Figus.
Per raggiungere le sue finalità l’Associazione si propone a studenti e disoccupati svantaggiati, a chi è a rischio di emarginazione sociale, a chi vive grave disagio economico-familiare o è in situazioni psico-fisiche particolarmente invalidanti. In particolare, si prefigge lo scopo di favorire lo sviluppo di nuove idee ed organizzazioni di “impresa”, mettendo a disposizione tutta la sua struttura organizzativa, comprese le esperienze culturali e professionali degli associati. Il fulcro dell’attività dell’Associazione è il networking e la divulgazione dell’economia del noi, la responsabilità sociale d’impresa (SA 8000) e lo scambio di sapere solidale. L’Associazione avendo scelto un progetto ben preciso si è dotata di un codice etico interno ed è tra i soci di Banca Etica.
La formazione “non convenzionale” è uno dei perni sui quali poggia l’attività di We Work Italia e in questo senso propone a privati ed aziende un’opportunità di alta formazione unica per il nostro territorio.
Il Corso di Pratictioner di PNL offrirà un’ulteriore occasione per pensare alla propria formazione in maniera qualitativamente consapevole. Per chiunque volesse informazioni relative al Corso può contattare direttamente l’Associazione We Work Italia.