Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Imbalzano: NCD serra le fila e si organizza su tutto il territorio provinciale Il Vice Commissario Provinciale e consigliere regionale uscente Candeloro Imbalzano lancia il suo partito all'indomani della competizione elettorale

Imbalzano: NCD serra le fila e si organizza su tutto il territorio provinciale Il Vice Commissario Provinciale e consigliere regionale uscente Candeloro Imbalzano lancia il suo partito all'indomani della competizione elettorale
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“Il significativo successo del “Nuovo Centro Destra” in Calabria che ha consentito l’ampio superamento, a dispetto di tante Cassandre, della fatidica asticella dell’8%, frutto sia del contributo del prestigioso candidato presidente Sen. Nico D’Ascola che dell’apporto assai importante di tutti gli autorevoli candidati delle due liste aggregate, apre scenari politici nuovi in Calabria e, ovviamente, in Provincia di Reggio Calabria”.
E’ quanto afferma il Vice Commissario Provinciale e consigliere regionale uscente Candeloro Imbalzano, il cui contributo elettorale, al pari degli altri, per il successo della Lista è stato di assoluto rilievo, come riconosciuto dai massimi dirigenti nazionali negli incontri di questi giorni.
“Un progetto nuovo, concretizzato “ad horas” ma politicamente incubato da tempo, che guarda con grande attenzione a tutto il mondo moderato e liberal – riformista del Paese, sperimentato positivamente in Calabria, grazie all’intuito politico del quadro dirigente calabrese, guidato con capacità e lungimiranza dal Sen. Tonino Gentile. Un progetto che in Calabria ed in Provincia di Reggio guarda con particolare attenzione alle drammatiche necessità delle famiglie, delle imprese, dei giovani, del vasto mondo del volontariato, e che metterà in campo iniziative a tutti i livelli Istituzionali capaci di recepirne istanze e proposte”, aggiunge Candeloro Imbalzano.
“Da questo punto di vista, di concerto con il Commissario Provinciale Sen. D’Ascola, abbiamo avviato in questi giorni in tutta la Provincia un primo lavoro di ricognizione tra Amministratori, militanti e società civile, ricevendo consenso e disponibilità a supportare questa che appare l’unica seria prospettiva per aggregare vasti ceti della società calabrese, oggi in crisi di rappresentanza”, continua Candeloro Imbalzano.
“Queste incoraggianti e positive sollecitazioni ci inducono a proporre, già a partire dalle prossime settimane, una più generale mobilitazione con il naturale coinvolgimento, di tutti i dirigenti e di autorevoli esponenti della società civile, con iniziative mirate, che fruendo della esperienza legislativa e della puntuale conoscenza dei problemi maturate in questi anni nelle Istituzioni, a partire dal Parlamento e Regione, diano il segno concreto della capacità di “N.C.D.” di intercettare ed accompagnare i veri interessi dei cittadini di tutta la Provincia, dalla Piana all’Area dello Stretto, dall’Area Grecanica alla Locride”, aggiunge ancora il Vice Commissario Imbalzano.
“In questo contesto, verrà parallelamente ricreato un più sinergico rapporto tra rappresentanti Istituzionali e Partito, nella consapevolezza che dalla serena, comune riflessione interna, potrà essere proiettata nell’attività di tutti gli Enti in cui N.C.D. è presente, il potenziale di idee e proposte di cui il Partito è sicuramente capace, per rafforzare la struttura, l’immagine e la presenza di una forza politica moderna già al servizio esclusivo dei cittadini calabresi”, conclude Candeloro Imbalzano.