Il turismo in Calabria è in crisi?
redazione | Il 28, Giu 2011
Imbalzano: “I conti si faranno solo alla fine della stagione”
Il turismo in Calabria è in crisi?
Imbalzano: “I conti si faranno solo alla fine della stagione”
“Il tentativo maldestro e troppo evidente di alcuni esponenti del centro-sinistra calabrese di strumentalizzare alcune preoccupazioni espresse dal presidente regionale di Federalberghi, comunque riferite ad un periodo dell’anno statisticamente ancora poco rappresentativo del trend reale che assumerà la stagione turistica 2011, tradizionalmente appena iniziata, è poco credibile e fuorviante”. È quanto afferma il Consigliere Regionale Candeloro Imbalzano, Lista “Scopelliti Presidente”.
“Ci saremmo aspettati analoga solerzia da questi colleghi nelle scorse settimane, per commentare altrettante ma positive affermazioni del Presidente Caminiti e di altri autorevoli esperti di turismo calabrese, sui possibili effetti dello “spot” realizzato dall’Esecutivo per promuovere a livello nazionale e internazionale la nostra Regione, con protagonisti i celebri Bronzi di Riace”, continua l’On. Imbalzano. “Non si può e non si deve impostare un chiassosa quanto sterile e autolesionistica polemica sulle strategie opportunamente realizzate dall’Esecutivo e dal Presidente Scopelliti, anticipando risultati che noi, al contrario, auspichiamo possano economicamente ripagare tutti gli operatori del settore, che investono risorse proprie e a dispetto di tante difficoltà, continuano a scommettere sul futuro turistico di questa Regione”, aggiunge il Consigliere regionale Imbalzano.
“Quanto al dibattito in Consiglio Regionale richiesto da alcune Cassandre di turno, credo che possano stare tranquille. Una discussione serena, certo non in questa fase delicata per il settore, e depurata da evidenti polemiche legate solo a dati parziali e contingenti, saremo ben lieti di affrontarla a tempo debito e con dati inoppugnabili e definitivi, nella piena consapevolezza altresì che tra il Dipartimento e le Associazioni di Settore è necessario assicurare un più corretto e continuo rapporto, convinti come siamo che tutte le componenti direttamente coinvolte hanno “naturaliter” a cuore le sorti di un comparto che rimane strategico per la crescita della nostra Regione”, conclude l’On. Imbalzano.
redazione@approdonews.it