Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro riceve la visita del segretario generale di Confimpresa

Il colloquio è stato molto cordiale e ha affrontato ad ampio raggio le tematiche più emergenti del contesto locale, che il presidente Abramo ha illustrato dettagliatamente a Diego Giovinazzo

Il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro riceve la visita del segretario generale di Confimpresa 

Il colloquio è stato molto cordiale e ha affrontato ad ampio raggio le tematiche più emergenti del contesto locale, che il presidente Abramo ha illustrato dettagliatamente a Diego Giovinazzo

 

 

Il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Paolo Abramo ha ricevuto nel pomeriggio di oggi la visita del Segretario generale di Confimpresa nazionale Diego Giovinazzo. Una presenza, la sua, dovuta all’Assemblea della categoria fissata per il rinnovo degli organismi direttivi e la nomina del nuovo presidente di Confimpresa provinciale.

Il colloquio è stato molto cordiale e ha affrontato ad ampio raggio le tematiche più emergenti del contesto locale, che il presidente Abramo ha illustrato dettagliatamente all’ospite. Fra i temi in discussione, i problemi e le necessità che investono in questo momento difficile le imprese, ma anche la capacità delle associazioni sindacali di categoria di fare sintesi nell’assumere la responsabilità di rappresentanza del sistema produttivo. In tal senso sono stati discussi i criteri relazionali fra i sistemi pubblici e quelli privatistici, ambedue tendenti ad incidere sullo sviluppo territoriale.

Il Presidente Abramo ha tenuto a precisare quanto, a monte di queste considerazioni, gli elementi imprescindibili siano lealtà, correttezza, capacità di coesione, trasparenza.

Ambiziosi i traguardi annunciati dal gruppo dirigente di Confimpresa Catanzaro, a cui il presidente Abramo ha formulato gli auguri di buon lavoro, raccomandando soprattutto la collaborazione sinergica con le altre categorie già storicamente presenti nel territorio. Nessuna concorrenza, quindi, ma solo una ulteriore volontà di contribuire propositivamente a migliorare le performance del sistema economico, sociale e culturale della provincia. Un modo assolutamente legittimo di confermare il diritto di partecipazione da parte di chiunque voglia impegnarsi attraverso uno spirito costruttivo.