Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il centrodestra di Palmi risponde a Enzo Infantino Il circolo cittadino Nuovo Centro Destra – Area Popolare replica ai giudizi espressi nei giorni passati dall'esponente dell'opposizione

Il centrodestra di Palmi risponde a Enzo Infantino Il circolo cittadino Nuovo Centro Destra – Area Popolare replica ai giudizi espressi nei giorni passati dall'esponente dell'opposizione
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Si dice che in politica, le vittorie contano molto perché danno consapevolezza dei propri mezzi, ma sono le sconfitte e le delusioni a far crescere, a superare l’isolamento personale, a fare acquisire equilibrio e pacatezza.
Tale principio generale non vale, evidentemente, per l’amico Enzo Infantino che ancora una volta non si limita ad analizzare – da buon esponente dell’opposizione extraconsiliare – l’attuale evoluzione amministrativa palmese, ma finisce col dispensare giudizi sulle presunte debolezze altrui, nonché – è lui a dirlo – con l’interessarsi delle abitudini notturne dei propri avversari.
Il partito del Nuovo Centro Destra – Area Popolare di Palmi esprime da sempre un progetto di ampio respiro che non ha come prospettiva la collezione di poltrone e postazioni, ma la programmazione ed il raggiungimento di piccoli grandi risultati per la comunità territoriale cittadina, provinciale e regionale.
Il nostro punto di forza – riconosciuto dai Cittadini palmesi ormai da sei anni ad ogni appuntamento elettorale – è e rimane il senso di appartenenza ad un percorso sinergico che mette insieme le doti dei singoli eletti e le speranze di tante donne e tanti uomini.
Questo, Infantino, lo sa: tant’è che di notte si complimenta per il nostro operato e di giorno si diletta a pesare il nostro vigore.
La critica dell’amico Infantino perde in credibilità per il sol fatto che non è disinteressata: sa bene, infatti, che senza NCD-AP, verrebbe meno l’attuale stabilità numerica e politica della maggioranza consiliare, con incerte prospettive.
Invero, pare che – per chi è uscito maggiormente sconfitto dalle urne nel 2012 – il vero grande obiettivo non sia proporre un progetto alternativo a questa maggioranza e di governo, ma la caduta di Giovanni Barone.
Per NCD-AP la forza politica non si dimostra mandando a casa un Sindaco ed un Consiglio eletti dal popolo: tradizione – questa – che non ci appartiene.
Tutto ciò, fermo restando che Area Popolare è un partito che intende liberamente dibattere, anche in Consiglio Comunale, proponendo soluzioni ai problemi della Città (la nostra azione è sotto gli occhi di tutti), condividendo le strategie coerenti col programma elettorale e – quando occorre – dissentendo da taluni schemi e determinate scelte politico-amministrative.
Questo è assolutamente compatibile con le note regole di convivenza politica nell’ambito di una coalizione eterogenea, ma anche con una realtà partitica strutturata che tiene insieme i rappresentanti eletti in Parlamento, alla Regione, alla Provincia e in molti Comuni del comprensorio.
Il Nuovo Centro Destra – Area Popolare continuerà ad inseguire i propri obiettivi, a rafforzarsi in Città e sul territorio provinciale, senza perdere quella autonoma coscienza critica che testimonia il senso più profondo del nostro impegno politico: rispettare il mandato elettorale e lavorare per la crescita di Palmi.