Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il Comune di Sant’Ilario dello Ionio alla BMT di Napoli Il sindaco Brizzi: «Attrarre turismo è possibile anche per una cittadina piccola come la nostra»

Il Comune di Sant’Ilario dello Ionio alla BMT di Napoli Il sindaco Brizzi: «Attrarre turismo è possibile anche per una cittadina piccola come la nostra»
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Migliaia di professionisti del turismo e di semplici visitatori hanno affollato la ventesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo che si è conclusa domenica scorsa a Napoli. Grande successo globale per l’importante kermesse di settore e grande riscontro per il Comune di Sant’Ilario dello Ionio (RC), presente per la prima volta con un proprio stand.

Agenzie di viaggio, tour operator e potenziali turisti hanno mostrato interesse per la cittadina della costa ionica: particolarmente apprezzati la posizione geografica, con il mare e le alture a breve distanza, la possibilità di scegliere suggestivi percorsi naturalistici e di arte, infine la vasta offerta di prodotti tipici all’insegna della genuinità e del biologico.

«Siamo particolarmente soddisfatti per questa esperienza alla BMT, abbiamo visto un settore in fermento, vitale, di cui possiamo essere parte attiva – dichiara il sindaco Pasquale Brizzi –. Catturare l’attenzione del mercato turistico in maniera continuativa è possibile. La nostra area ha infinite risorse che al momento usiamo al minimo, ma che dobbiamo e possiamo implementare. Procediamo quindi con rinnovato entusiasmo alla promozione del nostro territorio e alla messa a punto di una ricettività sempre più agevole e più ampia».

Presenti alla BMT anche il vicesindaco Giuseppe Monteleone e le consigliere Alessandra D’Agostino e Sara Tedesco.