Migliaia di professionisti del turismo e di semplici visitatori hanno affollato la ventesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo che si è conclusa domenica scorsa a Napoli. Grande successo globale per l’importante kermesse di settore e grande riscontro per il Comune di Sant’Ilario dello Ionio (RC), presente per la prima volta con un proprio stand.
Agenzie di viaggio, tour operator e potenziali turisti hanno mostrato interesse per la cittadina della costa ionica: particolarmente apprezzati la posizione geografica, con il mare e le alture a breve distanza, la possibilità di scegliere suggestivi percorsi naturalistici e di arte, infine la vasta offerta di prodotti tipici all’insegna della genuinità e del biologico.
«Siamo particolarmente soddisfatti per questa esperienza alla BMT, abbiamo visto un settore in fermento, vitale, di cui possiamo essere parte attiva – dichiara il sindaco Pasquale Brizzi –. Catturare l’attenzione del mercato turistico in maniera continuativa è possibile. La nostra area ha infinite risorse che al momento usiamo al minimo, ma che dobbiamo e possiamo implementare. Procediamo quindi con rinnovato entusiasmo alla promozione del nostro territorio e alla messa a punto di una ricettività sempre più agevole e più ampia».
Presenti alla BMT anche il vicesindaco Giuseppe Monteleone e le consigliere Alessandra D’Agostino e Sara Tedesco.