Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 27 FEBBRAIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il Comitato per la qualità e la fattibilità delle leggi ha concluso i propri lavori

Il Comitato per la qualità e la fattibilità delle leggi  ha concluso i propri lavori

Grazie per aver letto questo contenuto, continua a seguirci!!

Al centro dell’incontro la proposta di provvedimento amministrativo recante “Modifica del regolamento interno del Consiglio regionale della Calabria”

Il Comitato per la qualità e la fattibilità delle leggi  ha concluso i propri lavori

Al centro dell’incontro la proposta di provvedimento amministrativo recante “Modifica del regolamento interno del Consiglio regionale della Calabria”

 

 

Il Comitato per la qualità e la fattibilità delle leggi, presieduto da Salvatore Pacenza (Pdl), ha concluso, nel primo pomeriggio, i propri lavori.

“L’ obiettivo, che nasce dal taglio dei costi della politica, è la sostituzione dell’attuale organismo con un Comitato per la legislazione che ne conservi funzioni e spirito originario, con un risparmio cospicuo per l’Ente – esordisce il presidente Pacenza -. In quest’ottica, con i colleghi abbiamo avviato una proficua discussione per mettere a punto un percorso che porti a questa nuova realtà, ricordando che ai componenti del costituendo ‘Comitato per la legislazione’ non spetterà alcun compenso né indennità, nemmeno a titolo di rimborso spese. Il presidente, inoltre, non si avvarrà di alcuna struttura speciale come è stato fino adesso”.

Conclude Pacenza: “Il passaggio alla nuova fase avverrà nel momento in cui sarà definita statutariamente l’abrogazione dell’attuale Comitato. Oltre al notevole risparmio economico, si realizza un altro fine importante: cioè, continuare a tenere desta l’attenzione sul riordino, la semplificazione e la manutenzione normativa quale momento altamente qualificante e produttivo per l’Assemblea legislativa”.

redazione@approdonews.it