I calabresi contribuiscono al progetto di McDonald’s per la ricostruzione di Arquata del Tronto
Giu 21, 2017 - redazione
Milano – E’ stato presentato negli scorsi giorni il progetto per la ricostruzione diaree sportive e ricreative nel comune marchigiano diArquata del Tronto (AP) e realizzato con il contributo di McDonald’s Italia.
Arquata del Tronto èuno dei comuni rimasti fortemente colpiti dallo sciame sismicodell’estate e dell’autunno 2016, e questo progetto di riqualificazione è frutto di un’iniziativa solidale promossa da McDonald’s nei mesi di novembre e dicembre 2016, che ha visto anche i 13ristoranti calabresi impegnati in prima linea per la causa. Ogni ristorante ha infatti donato1euro per ogni porzionedi olive all’ascolana acquistatadai clienti a favore della ricostruzione del comune ascolano.
Il successo dell’iniziativa ha superato le aspettative: sono stati raccolti 470.000 euro in soli due mesi. Questifondi saranno utilizzati per la realizzazione di un nuovo campo sportivo polifunzionale dotato di un poliambulatorio e diaree verdi attrezzatenella frazione di Borgo Arquatae per la riqualificazione di un campo di calcio e di un parco pubblico nella frazione di Faete.Queste strutture saranno costruite, curate e gestite dal Comune di Arquata del Tronto e saranno a disposizione di tutti i cittadini arquatani che potranno così contare su nuoviimportantiluoghi di aggregazione.
“Sono particolarmente orgoglioso di presentare il nostro contributo a favore della ricostruzione di Arquata del Tronto. Vorrei farlo a nome di tutti i ristoranti McDonald’s e di tutti gli imprenditori che li gestiscono, che hanno fortemente collaborato al raggiungimento di questo importante traguardo” –ha commentato Dario Baroni, Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia. “Questa iniziativa è nata dalla volontà di far sentire la nostra vicinanza al territorio e alle famiglie rimaste coinvolte dal sisma, per sostenerle nel loro rientro alla normalitàanche grazie agli spazi e alle strutture che l’Amministrazione potrà creare con questi fondi”
Con questo progettoMcDonald’s conferma la propria vicinanza ai territori in cui è presente. In Calabria, i ristoranti sono 13 e occupano quasi 400 dipendenti.
McDonald’s Italia
In Italia da oltre 30 anni, McDonald’s ha oggi più di 550 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 20.000 persone impiegate che servono ogni giorno circa 700.000 clienti.
I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per l’85% secondo la formula del franchising grazie a 140 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche nella scelta dei propri fornitori McDonald’s conferma la tendenza a essere un marchio “locale”, con oltre l’80% di fornitori che è rappresentato da aziende con stabilimenti in Italia.