Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Grande successo in Canada per il soprano Durante e la pianista Esposito

Grande successo in Canada per il soprano Durante e la pianista Esposito

Le artiste probabilmente parteciperanno al Sila Festival, che si terrà a Taverna dal 23 al 26 giugno

Grande successo in Canada per il soprano Durante e la pianista Esposito

Le artiste probabilmente parteciperanno al Sila Festival, che si terrà a Taverna dal 23 al 26 giugno

 

Tre Esibizioni trionfali per il soprano Nunzia DURANTE e per la pianista Maria Francesca ESPOSITO in terra canadese. Le due artiste, di origine calabrese, si sono esibite lo scorso 2 giugno presso il “The Legislative Building at Queen`s Park”, il Parlamento dell’Ontario, ed hanno eseguito anche un suggestivo e toccante “Inno di Mameli” con il pubblico – moltissimi i nostri connazionali presenti all’Evento – in visibilio.

Il 3 giugno teatro dell’esibizione canora è stato il “City Hall in Nathan Philli’s Square”, il Municipio di Toronto, dove – alle presenza del Console Generale Bardini e di tutte le massime Autorità – c’è stata una vera e propri standing ovation per l’esecuzione di numerose arie d’Opera intermezzate da celeberrime Romanze del Repertorio Lirico Napoletano soprattutto quello dotto di Tosti, De Curtis e Bovio. Ieri invece, le due artiste si sono esibite al “Columbus Center”, la Casa della Cultura Italiana. Davvero brave la Durante e la Esposito che si sono sicuramente stagliate tra gli altri artisti – tutti, comunque, di grande livello – che sono esibiti prima e dopo di Loro.

Il merito del duo – oltre alla indiscutibile bellezza della voce della Durante ed al sapiente tocco della Esposito – è quello di aver saputo toccare le corde più profonde dell’amore patrio e della nostalgia per la terra d’origine.

A proposito di terra d’origine, vale la pena ricordare che proprio questo è il tema conduttore della terza edizione del SILA FESTIVAL, la kermesse che si terrà in Calabria, a Villaggio Mancuso nel Comune di Taverna, dal 23 al 26 giugno prossimi. Per lanciare il grande evento, martedì 7 giugno – presso la Sala Consiliare della Provincia di Catanzaro – si terrà una Conferenza Stampa che si può già definire pirotecnica poiché nel corso della stessa verranno rivelati tutti i grandi momenti previsti per le Quattro Giornate e, soprattutto, le grandi firme dello spettacolo e della cultura che renderanno preziosa questa manifestazione fortemente voluta dal presidente Cav. Raffaele Alberto e dal vicepresidente Nicola Pisani.