Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Grande festa al Liceo Ginnasio “San Paolo” di Oppido Mamertina

Grande festa al Liceo Ginnasio “San Paolo” di Oppido Mamertina
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

​Venerdì 30 gennaio, presso la “Sala Diocesana della Comunità” adiacente a fianco della Cattedrale Santuario di Oppido Mamertina, docenti, alunni e loro familiari, con la gradita presenza del vicesindaco e dell’assessore alla Cultura del Comune di Oppido, hanno vissuto un momento di grande letizia e soddisfazione.
​L’occasione è stata offerta dalla consegna dei diplomi di maturità classica ai 20 alunni che agli Esami di Stato del giugno scorso hanno riportato voti più che lusinghieri. A parte il fatto che nessuno alunno ha riportato un voto inferiore 75/100, su 20 alunni 8 hanno riportato il voto di 100/100 e, tra questi 8 alunni, ben 6 hanno avuto anche la lode.
​Grande gioia e soddisfazione non solo per i giovani diplomati e le loro famiglie, ma anche per il Liceo Ginnasio “San Paolo”, che di anno in anno vede premiati nei propri alunni l’impegno educativo e formativo di tanti giovani, nelle cui doti umane, culturali, etiche e sociali staranno le sorti della nostra bella Calabria e, perché no?, anche della nostra Italia.
​Il rito della consegna dei diplomi fu allietato dalla straordinaria esibizione dell’Orchestra Giovanile di Fiati “Giuseppe Rechichi” di Oppido Mamertina, diretta magistralmente dal Maestro Stefano Calderone. Per circa un’ora tutti i presenti sono stati allietati dalla bella musica che ha avuto protagonisti una folta schiera di giovani studenti delle Scuole di Oppido.
​Prima del saluto finale e dell’appuntamento al prossimo anno, a ognuno dei 6 giovani alunni premiati con la lode è stato consegnato un assegno di € 450,00 emesso dal Ministero della Pubblica Istruzione, della Ricerca e dell’Università.