Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Manifestazione contro violenza donne, Grande Cosenza ci sarà Bianca Rende: "Percorso comune fra istituzioni, cittadini e associazioni per combattere un fenomeno dilagante"

Manifestazione contro violenza donne, Grande Cosenza ci sarà Bianca Rende: "Percorso comune fra istituzioni, cittadini e associazioni per combattere un fenomeno dilagante"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

La Grande Cosenza aderisce alla manifestazione nazionale del 21 ottobre prossimo nel capoluogo reggino contro la violenza sulle donne, dopo i gravissimi fatti di Melito Porto Salvo che hanno turbato gli animi e scosso la coscienza di tutto il Paese.

“Ci convince l’idea che dalla Calabria, a partire da questa manifestazione, arrivi un forte No al fenomeno della violenza sulle donne, segnando l’intenzione di voltare pagina rispetto all’approccio debole e poco sistematico finora avuto, per inaugurare una percorso comune fra istituzioni, cittadini e associazioni per combattere un fenomeno dilagante”. E’ quanto afferma Bianca Rende, consigliere comunale che fa parte della coalizione La Grande Cosenza.

“E’ necessario – sottolinea Bianca Rende – abbracciare un sistema di misure di prevenzione e contrasto che coinvolga tutti i soggetti interessati nel campo educativo, istituzionale e associativo per una risposta efficace e duratura nel tempo, dotata delle necessarie risorse finanziarie. La gravità di quanto accaduto a Melito Porto Salvo e
di quanto continuamente accade in ogni parte d’Italia deve indurre tutti a una mobilitazione generale e consapevole. Ecco perché i consiglieri della Grande Cosenza invitano nuovamente, dopo averlo già fatto nelle Commissioni competenti, l’amministrazione comunale ad aderire ufficialmente alla manifestazione, partecipando con propria rappresentanza e gonfalone, perché Cosenza si contraddistingua come città a difesa dei diritti delle donne ovunque questi vengano offesi e violati”.