Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 19 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Gospel & More…”, concerto di Natale del Corona Chorus Mercoledì, alle 21, al Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria

“Gospel & More…”, concerto di Natale del Corona Chorus Mercoledì, alle 21, al Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Mercoledì, alle ore 21, ancora una volta, ancora al Teatro Francesco Cilea, andrà in scena “Gospel & More…”, il concerto di Natale promosso dall’Associazione Culturale “Corona Chorus” con il patrocinio dal Comune di Reggio Calabria che ha inserito l’evento nel programma “Natale 2015”.

Protagonisti della serata il Coro Gospel “Corona Chorus” e la Corona Gospel Band diretti dal M° Francesca Ferrara; un mix di cantanti e musicisti carichi di energia e desiderosi di trasmetterla al pubblico infondendo gioia e allegria e creando quella magia che solo il gospel è capace di generare.

Durante il concerto saranno eseguiti i più famosi canti tradizionali natalizi, oltre ad alcuni grandi classici del gospel contemporaneo.

Il “Magic Gospel Night” diventerà così una serata speciale, un momento intenso per augurare alla città di Reggio Calabria un sereno Anno Nuovo.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Non è prevista alcuna distribuzione di biglietti, pertanto è consigliabile raggiungere il Teatro con un ragionevole anticipo. 

CORONA CHORUS

Fondato nel 1998, il Corona Chorus è un coro gospel e spirituals di Reggio Calabria composto da 18 elementi accomunati dalla forte passione per questo genere musicale ricco di spirito e fede.

Ha al suo attivo numerosi concerti ed ha partecipato a varie rassegne corali di grande prestigio, unendo le proprie voci a quelle di artisti di fama internazionale come Cheryl Porter, Sherrita Duran e Tichina Vaughn.

Fa parte dell’Italian Gospel Choir, la Nazionale Italiana del Gospel, con la quale nell’ottobre 2012 si è esibito in un grande concerto tenutosi all’auditorium Ranieri III a Montecarlo presso il Principato di Monaco. L’evento, organizzato dall’Ambasciata Italiana segnava l’apertura della celebrazione del Mese della Cultura Italiana presso in Principato. Il 20 settembre 2014 ha partecipato al grande concerto che si è svolto sul sagrato del Duomo di Milano con i 500 elementi dell’Italian Gospel Choir e con Stefanie Minatee, direttrice dei Jubilation Choir di Newark.