Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 27 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Giustizia, ecco le iniziative dei radicali in Calabria Oggi alle ore 18,00 a Taurianova all'ex palazzo municipale

Giustizia, ecco le iniziative dei radicali in Calabria Oggi alle ore 18,00 a Taurianova all'ex palazzo municipale
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Dal 22 settembre è in corso in Calabria la Carovana del Partito Radicale organizzata insieme a “D.G.L.-Mezzogiorno in Movimento” a sostegno della Campagna sulle “8 proposte di legge di iniziativa popolare contro il regime” che il 29 maggio sono state depositate in Cassazione e per le quali è iniziata la raccolta delle firme.

I temi oggetto della campagna del Partito Radicale riguardano: amnistia e indulto; revisione del sistema delle misure di prevenzione e delle informazioni interdittive antimafia e delle procedure di scioglimento dei comuni per mafia; riforma del sistema di ergastolo ostativo e del regime del 41 bis e abolizione dell’isolamento diurno; riforma della Rai; riforma delle leggi elettorali nazionale ed europea; abolizione incarichi extragiudiziari dei magistrati.

Al giro di assemblee del Partito Radicale in Calabria, prendono parte i membri della Presidenza del Partito Radicale Rita Bernardini, Antonio Cerrone, Sergio D’Elia ed Elisabetta Zamparutti.

Dopo aver fatto tappa a Siderno, Cittanova, Gioia Tauro, Palmi, Bova Marina e Taurianova, la Carovana del Partito Radicale si sposta in altre quattro città:

TAURIANOVA, giovedì 27 settembre, ore 18, all’ex Palazzo municipale, Convegno organizzato da Approdonews e Partito Radicale dal tema “Garanzia e giustizia: quali confini?”, con Rita Bernardini, Antonio Cerrone, Sergio D’Elia, Elisabetta Zamparutti, Avv. Antonino Napoli, Fabio Scionti, Sindaco di Taurianova, Avv. Gianpaolo Catanzariti, Rocco Cosentino, magistrato, Luigi Longo, editore di Approdonews, modera Luigi Mamone.
LOCRI, venerdì 28 settembre, alle ore 10:30, in Piazza Fortugno (dinanzi al Tribunale), assemblea-dibattito e tavolo di raccolta firme organizzati dall’avvocato Eugenio Minniti, Presidente della Camera Penale, con Rita Bernardini, Antonio Cerrone, Sergio D’Elia, Elisabetta Zamparutti;
REGGIO CALABRIA, venerdì 28 settembre, dalle ore 17, presso la Chiesa di San Giorgio al Corso, assemblea-dibattito e tavolo di raccolta firme con Rita Bernardini, Antonio Cerrone, Sergio D’Elia, Elisabetta Zamparutti, Ilario Ammendolia, Pierpaolo Zavettieri, Andrea Cuzzocrea e Gianpaolo Catanzariti;
LAMEZIA TERME, mercoledì 3 ottobre, alle ore 16, presso Hotel Savant, Via Capitano Manfredi, 8, Convegno del Partito Radicale dal titolo “Scioglimento dei Comuni, misure interdittive e di prevenzione antimafia: un sistema da cambiare”, con Rita Bernardini, Antonio Cerrone e Sergio D’Elia, Avv. Antonello Bevilacqua, Presidente Ordine Avvocati di Lamezia Terme, Avv. Oreste Morcavallo, Delegato regionale della Società Italiana Avvocati Amministrativisti, Avv. Massimiliano Carnovale, Avv. Giacomo Carbone, Gianpaolo Catanzariti, Andrea Cuzzocrea e Pierpaolo Zavettieri, dirigenti di “Mezzogiorno in Movimento”, Avv. Paolo Mascaro, ex Sindaco di Lamezia Terme, testimonianze di imprenditori, modera Paolo Polichieni, Direttore del Corriere della Calabria.