Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Giornata catanzarese per il candidato alla segreteria Pd Canale

Giornata catanzarese per il candidato alla segreteria Pd Canale

Il politico si è concentrato sul confronto diretto ed informale coi cittadini

Giornata catanzarese per il candidato alla segreteria Pd Canale

Il politico si è concentrato sul confronto diretto ed informale coi cittadini

 

Giornata catanzarese quella di martedì per Massimo Canale, candidato alla segreteria regionale Pd. Dopo il confronto con gli altri organizzato da CGIL, Canale si è infatti concentrato all’ascolto e al confronto diretto e informale con i cittadini del capoluogo calabrese.
Tanto interesse e molta curiosità quella dimostrata dai cittadini catanzaresi nell’incontrare Canale su Corso Mazzini, il salotto buono di Catanzaro, che oggi rappresenta uno dei simboli della crisi economica e della dissennata amministrazione comunale degli ultimi tre anni. Diversi, infatti, i temi trattati, dalla situazione politica nazionale a quella locale, passando per la situazione in cui versa il PD in Calabria e per l’idea di rinascita che lo stesso Canale ha intenzione di mettere in atto all’indomani della sua elezione a segretario regionale: “In ogni tappa del viaggio che sto affrontando nella regione – ha spiegato Canale – raccolgo spunti e riflessioni più che interessanti che cerco di fare miei per poter arrivare ad avere un quadro quanto più completo e chiaro di ciò di cui il Pd che ho in mente dovrà farsi carico nell’immediato. Anche qui a Catanzaro ho registrato una forte delusione nei confronti di un modo di fare politica orma superato e vetusto, quel modo utilitaristico e personale di dirigere un partito o di sfruttare una posizione elettiva che non porta risposte concrete per la cittadinanza, ma solo per chi ricopre determinate cariche. Ma ho sentito anche parecchia voglia di partecipazione: giovani e meno giovani, uomini e donne che non si sono arresi e non voglio credere nella sconfitta della nostra terra. Ci sono ancora persone che alzano la voce, che vogliono farsi sentire ed è grazie a loro che io ho trovato la voglia di iniziare questo percorso così infido, ma che guarda ad un fine entusiasmante”.
In seguito, Massimo Canale è stato ricevuto, per un incontro cordiale ed amichevole, da S.E. Mons. Bertolone, arcivescovo della diocesi Catanzaro-Squillace.