Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 27 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioiosa Jonica: Giunta Mazza all’epilogo e il Pd pronto a nuove elezioni

Gioiosa Jonica: Giunta Mazza all’epilogo e il Pd pronto a nuove elezioni

“I tempi sono maturi per elaborare un nuovo programma politico anche sulla base delle battaglie e delle proposte a di questi anni di opposizione, per una nuova amministrazione democratica”

Gioiosa Jonica: Giunta Mazza all’epilogo e il Pd pronto a nuove elezioni

“I tempi sono maturi per elaborare un nuovo programma politico anche sulla base delle battaglie e delle proposte a di questi anni di opposizione, per una nuova amministrazione democratica”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

La crisi della giunta Mazza si è alla fine consumata nel più grottesco dei modi, con una parte della maggioranza che vota contro l’assestamento del suo proprio bilancio, al lancio scomposto di accuse reciproche di tradimento e ipocrisia, dopo un anno di paralisi amministrativa fatto scontare ai cittadini di Gioiosa.

Il nostro gruppo consiliare del Pd e la minoranza tutta hanno fatto quanto dovevano e quanto hanno potuto, operando per acuire i contrasti tra fazioni avverse di una compagine rissosa, esercitando con rigore e senso di responsabilità il ruolo di opposizione.

I consiglieri del PD, senza pregiudizi, hanno assicurato il loro apporto quando c’era da operare per il progresso economico e civile della nostra comunità (elaborazione dello Statuto, realizzazione di regolamenti comunali, gestione dei beni confiscati alla mafia, sviluppo della cultura della legalità…)

Abbiamo fermamente avversato la giunta quando imponeva l’iniqua tassa fissa di 50 euro a contatore per il consumo dell’acqua, o quando elargiva dalle povere casse del comune centinaia di migliaia di euro l’anno a una pletora di inutili assessori, o quando si adoperava con successo a collocare Gioiosa tra i 138 Comuni del sud Italia dove le tasse locali sono al massimo mentre la qualità dei servizi al minimo.

La parte della ex maggioranza, che ha “accoltellato alle spalle” il Sindaco, raccoglie al suo interno gli elementi politicamente più reazionari di osservanza berlusconiana, politici di lungo corso, trasformisti, titolari di cospicui pacchetti di voti.

Costoro da tempo preparavano il benservito al Sindaco, cogliendo anche l’occasione del rientro in gioco dell’ing. Loccisano con la sua strumentale polemica su un erigendo fantomatico depuratore in territorio comunale.

Dopo aver fallito nell’azione amministrativa nel modo sconcertante che sappiamo si preparano a riciclarsi per continuare a dominare la vita politica del nostro martoriato comune.

Ma oggi la situazione politica del nostro comune è molto diversa da quella che ha portato alla netta vittoria della lista civica di Mario Mazza quattro anni fa.

I cittadini di Gioiosa hanno visto di che pasta sono fatti coloro ai quali anno affidato il loro consenso.

L’ultimo risultato delle elezioni provinciali di Reggio Calabria, in cui il consigliere del Pd dott. Antonio Scali è stato il primo degli eletti del collegio, ha visto il nostro partito forza principale della coalizione di centro-sinistra.

I tempi sono maturi per elaborare un nuovo programma politico anche sulla base delle battaglie e delle proposte a di questi anni di opposizione, per una nuova amministrazione democratica a Gioiosa. Siamo pronti al confronto e al dialogo.

Il Circolo PD di Gioiosa Ionica