Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioiosa Ionica, grande successo per la manifestazione “Un pensiero per un sorriso”

L’iniziativa è stata dedicata alle famiglie con bambini affetti da patologie oncologiche

Gioiosa Ionica, grande successo per la manifestazione “Un pensiero per un sorriso”

L’iniziativa è stata dedicata alle famiglie con bambini affetti da patologie oncologiche

 

 

In tanti hanno partecipato sabato scorso alla manifestazione “Un pensiero per un sorriso” che si è svolta a Gioiosa Jonica. Gli associati del centro sociologico “Agorà” di Siderno si sono spesi con tutte le loro forze per dare vita a una serata di solidarietà e armonia. L’iniziativa è stata dedicata alle famiglie con bambini affetti da patologie oncologiche chiamate a gestire situazioni difficili. Il ricavato della serata servirà ad alleviare le sofferenze economiche di chi deve spostarsi spesso per fare curare il proprio figlio e ha necessità di supporto. La modalità di aiuto offerta dal Centro sociologico italiano varia da buoni benzina che saranno spesi per accompagnare i piccoli pazienti in ospedale per le cure a contributi per l’acquisto di biglietti aerei nel caso di trasferte più impegnative.
Nel corso della manifestazione hanno ricevuto un attestato di merito i medici Francesco Mammì, Vittorio Criaco, Annunziato Iannelli, Francesco Serranò, Giovanni Condemi, Giuseppe Guidaci “per l’impegno profuso nell’attività scientifica, con alta competenza e professionalità, e con alto grado di umanità”. Sono stati ospiti inoltre Filippo Tedesco e Domenico Fera per Lados e Misericordia, la Croce rossa italiana, Carmela Fimognari. Anche a loro è stato tributato un riconoscimento per il costante impegno a servizio della comunità. Si sono complimentati per lo spirito dell’iniziativa anche il sindaco Salvatore Fuda e l’assessore alle Politiche sociali Salvatore Femia che hanno offerto il patrocinio del Comune di Gioiosa Jonica.
La serata è stata allietata dalla buona musica del gruppo musicale emergente “I nuovi Tarì”.
E’ stato importantissimo, per creare una grande catena di solidarietà, il supporto delle aziende che hanno offerto i loro prodotti consentendo di creare spazi di degustazione: “Ristorante La Collinetta” di Martone, Cantine Ruggio della provincia di Lecce, industria produzione di gelati “Nonna Filomena” di Placanica, caseificio Petrolo di Monasterace, caseificio Il Podere dei Leoni di Siderno, salumificio Figliomeni snc di Siderno Superiore, macelleria salumeria Chillino Carne di Riace Marina, Agriturismo Modi del Barone Macrì di Locri.