Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioia Tauro, oggi l’inaugurazione della nuova sede del centro accoglienza “Lavanda dei piedi”

Gioia Tauro, oggi l’inaugurazione della nuova sede del centro accoglienza “Lavanda dei piedi”

Alle ore 17, alla presenza del sindaco Bellofiore

di MARIA TERESA BAGALA’

Gioia Tauro, oggi l’inaugurazione della nuova sede del centro accoglienza “Lavanda dei piedi”

Alle ore 17, alla presenza del sindaco Bellofiore

 

di Maria Teresa Bagalà

 

Si terrà oggi alle ore 17, l’inaugurazione ufficiale della nuova sede del Centro di Accoglienza Fraterna “Lavanda dei Piedi” di Gioia Tauro, alla quale parteciperà, fra gli altri, anche il sindaco della città Avv. Renato Bellofiore.
La nuova dimora, sita in Via Sarino Pugliese, è stata messa a disposizione dal Comune di Gioia Tauro dopo che la sede che ospitava il Centro da dicembre 2011 (ovvero l’ex Biblioteca o Casa del Contadino), ricordiamo, è stata abbattuta per costruire il nuovo Urban Center.
Si tratta di un momento importante questo per la città intera perché finalmente i ragazzi diversamente abili, che ogni giorno vengono ospitati e amorevolmente assistiti dai volontari, potranno avere un posto “sicuro” dove poter svolgere le loro attività formative e ricreative. Una realtà fondata da circa venti anni dal parroco del Duomo mons. Francesco Laruffa che ha permesso, e continuerà a farlo grazie alla nuova sede, di poter accogliere e far passare dei momenti di svago e di aggregazione a queste persone con delle difficoltà.
Un grande gesto dunque quello dell’ Amministrazione Comunale la quale, offrendo questi locali, ha permesso al Centro “Lavanda dei Piedi” di poter continuare con le proprie attività che altrimenti avrebbero dovuto essere interrotte per la mancanza di una sede … negando così un sorriso e qualche momento di spensieratezza a dei fratelli un po’ meno fortunati.

redazione@approdonews.it