banner bcc calabria

Gioia Tauro, ci sono 13 nuovi contagi affetti da Covid

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Di seguito il comunicato del sindaco di Gioia Tauro Aldo Alessio:

Stamattina ci siamo svegliati con un totale di 13 casi di Covid-19 a Gioia Tauro, contro gli otto di ieri.
Come potete ben notare la curva dei contagi da Covid-19 è in salita, e il numero potrebbe aumentare ulteriormente nei prossimi giorni.
Questi dati devono farci riflettere e non dobbiamo sottovalutare il pericolo Covid-19 abbassando i livelli di guardia necessari e indispensabili per tutelare la salute dei nostri concittadini.
Non possiamo permetterci il lusso di fare aumentare il numero dei contagi a Gioia Tauro perché la Calabria non è attrezzata a ricevere in tutte le strutture ospedaliere un elevato numero di pazienti nei reparti di terapia intensiva.
Siamo già orientati a chiudere il Cimitero per un certo numero di giorni, a disciplinare i funerali e l’utilizzo delle sale delle Società di Mutuo Soccorso, a chiudere, almeno nelle ore serali, le principali piazze della città per impedire il formarsi di punti di assembramento non controllabili.
Siamo pronti a prendere tutte le misure che si renderanno necessarie al fine di salvaguardare e tutelare la salute di tutti i nostri concittadini.
Tutti dobbiamo aver rispetto della nostra vita e della vita degli altri nostri concittadini. Dobbiamo avere soprattutto rispetto degli anziani e di tutte le persone più deboli e a maggiore rischio sanitario.
Ci rivolgiamo, ancora una volta, ai giovani ad essere più rispettosi delle tre regole fondamentali di prevenzione Covid-19.
Facciamo appello ancora una volta alle famiglie affinché diano i giusti consigli ai propri figli e vigilino sui loro comportamenti anche fuori casa.
Raccomandiamo tutti a una maggiore prudenza e a non sottovalutare il pericolo del Covid-19.
Chiediamo, ancora una volta, a tutti i nostri concittadini una maggiore collaborazione, responsabilità e soprattutto buon senso.
Al fine di meglio contrastare la diffusione del Covid-19, Vi raccomandiamo vivamente di rispettare le tre regole fondamentali di prevenzione:
➡️ Utilizzare la mascherina anche all’aperto;
➡️ mantenere il distanziamento fisico;
➡️ lavare spesso le mani.