Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 28 MARZO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioia Tauro celebra il Giubileo della Misericordia Incontro con Suor Carolina Iavazzo, collaboratrice di Padre Pino Puglisi

Gioia Tauro celebra il Giubileo della Misericordia Incontro con Suor Carolina Iavazzo, collaboratrice di Padre Pino Puglisi
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

Il Giubileo della misericordia è stato proclamato da Papa Francesco per mezzo della bolla pontificia Misericordiae Vultus e, annunciato dallo stesso pontefice il 13 marzo 2015. E’ iniziato l’8 dicembre 2015 e si concluderà il 20 novembre di quest’anno. Papa Francesco, ha fatto l’annuncio nel corso di una funzione religiosa:
«Cari fratelli e sorelle, ho pensato spesso a come la Chiesa possa rendere più evidente la sua missione di essere testimone della Misericordia. È un cammino che inizia con una conversione spirituale. Per questo ho deciso di indire un Giubileo straordinario che abbia al suo centro la misericordia di Dio. Questo Anno Santo inizierà nella prossima solennità dell’Immacolata Concezione e si concluderà il 20 novembre del 2016, domenica di Nostro Signore Gesù Cristo, re dell’universo e volto vivo della misericordia del Padre. Affido l’organizzazione di questo Giubileo al Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, perché possa animarlo come una nuova tappa del cammino della Chiesa nella sua missione di portare a ogni persona il vangelo della Misericordia. »
Ebbene, in tutte le Parrocchie, ci sono lodevoli iniziative, legate al Giubileo.
A Gioia Tauro, domenica alle ore 16,00, all’Auditorium della “Casa del Fanciullo”, l’azione Cattolica “San Giovanni Bosco” della Parrocchia Sant’Ippolito Martire, terrà un incontro con Suor Carolina Iavazzo, collaboratrice di Padre Pino Puglisi, ucciso da Cosa Nostra il giorno del suo 56° compleanno a motivo del suo costante impegno evangelico e sociale. Saranno presenti, oltre Suor Carolina, il parroco, don Antonio Scordo; il presidente dell’Azione Cattolica, Achille De Francia e i giornalisti Nicola Orso e Lucio Rodinò. L’evento sarà preceduto dalla proiezione del film di Roberto Faenza, “Alla Luce del Sole”, sabato alle 21,00 sempre all’Auditorium della “Casa del Fanciullo”.