Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Fip Calabria: “Minibasket summer tour Kinder+sport 2015” approda a Reggio L’evento, in programma il prossimo 13 e 14 giugno sul lungomare Falcomatà, sarà presentato nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio il 12 giugno

Fip Calabria: “Minibasket summer tour Kinder+sport  2015” approda a Reggio L’evento, in programma il prossimo 13 e 14 giugno sul lungomare Falcomatà, sarà presentato nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio il 12 giugno
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

E’ tutto pronto per la prestigiosa manifestazione sportiva organizzata dal comitato calabrese della Federazione italiana pallacanestro (FIP). L’evento, che rientra nel progetto nazionale promosso dal settore minibasket della federazione, si svolgerà anche a Torino e Treviso. L’appuntamento reggino, è in programma il 13 e 14 giugno, nella suggestiva cornice del lungomare Falcomatà (area Stazione Lido lato Sud), dove saranno installati tre campi da gioco per permettere agli oltre 300 bambini (di età compresa tra i 5 e gli 11 anni) di praticare sport in piena sicurezza e allegria.  La manifestazione giovanile, che si configurerà anche come un importante vetrina per la pallacanestro giovanile del Sud, sarà presentata venerdì 12 giugno alle ore 10 nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio di Reggio Calabria. Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco di Reggio, Giuseppe Falcomatà, l’assessore allo Sport, Nino Zimbalatti, il presidente della Fip Calabria, Sandro La Bozzetta, il neo presidente del Coni Calabria, Maurizio Condipodero, il delegato provinciale Coni, Antonio Laganà e il consigliere nazionale Settore minibasket della FIP, Antonino De Giorgio.

Oltre ai bambini calabresi parteciperanno al torneo anche quelli provenienti da altre regioni del Sud. Durante il weekend, oltre alle tante attività in programma, per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, ci sarà la possibilità di partecipare ad attività sportive libere, indirizzate ai giovanissimi appassionati del basket e gestite da istruttori minibasket FIP. Si prevede, inoltre, la partecipazione di tanti giovanissimi studenti che hanno partecipato al progetto “Easy Basket” e al progetto “Una regione in movimento”, promosso dall’Ufficio regionale E.M.F.S.

La tappa reggina dell’evento nazionale, vista la rilevanza sportiva e sociale, godrà inoltre della collaborazione e del patrocinio del Comune di Reggio Calabria e del Coni regionale, ponendosi come obiettivo condiviso quello di diventare una grande festa di sport e aggregazione sociale.