banner bcc calabria

Equitalia Sud rinnova gli accordi con l’Odcec di Reggio Calabria, Palmi e Locri

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Gli associati avranno a disposizione uno sportello telematico dedicato che permetterà di semplificare il rapporto con i cittadini e i professionisti che li assistono

Equitalia Sud rinnova gli accordi con l’Odcec di Reggio Calabria, Palmi e Locri

Gli associati avranno a disposizione uno sportello telematico dedicato che permetterà di semplificare il rapporto con i cittadini e i professionisti che li assistono

 

 

Si rafforza la collaborazione tra Equitalia Sud e l’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Reggio Calabria, Palmi e Locri. Grazie al rinnovo delle convenzioni, che sono state firmate oggi presso la sede dell’Odcec di Reggio Calabria in via Tommaso Campanella 38, gli associati avranno a disposizione uno sportello telematico dedicato che permetterà di semplificare il rapporto con i cittadini e i professionisti che li assistono.

L’accordo prevede, per ogni Ordine, l’attivazione di un canale di assistenza telematica dedicato a cui sarà possibile accedere attraverso il Form “Accordi con Enti, Associazioni e Ordini”, presente sul sito www.gruppoequitalia.it. Gli iscritti, per conto dei propri assistiti, presentando apposita delega, potranno ricevere informazioni, richiedere estratti di ruolo o copia delle notifiche, inoltrare richieste di rateazione, di cancellazione d’ipoteca o di sospensione della riscossione e, inoltre, fissare appuntamenti per la risoluzione delle pratiche più complesse.

«Il rinnovo dei tre protocolli d’intesa – dichiara Giovambattista Sabia, direttore regionale Calabria di Equitalia Sud – sono la conferma dei risultati positivi finora raggiunti. Il Gruppo Equitalia è impegnato, ormai da tempo, a mettere in campo iniziative facilmente fruibili e improntate a criteri di ascolto, efficienza e trasparenza. Un percorso – conclude Sabia – che permette di consolidare il rapporto di collaborazione con i cittadini, finalizzato a trovare soluzioni efficaci per le problematiche comuni alla riscossione dei tributi».

«Non vi sono dubbi – asserisce Bernardo Femia, presidente dell’Odcec di Reggio Calabria – che la conferma dell’accordo rappresenti il modo giusto per cogliere le opportunità tese al miglioramento della qualità dei servizi resi al cittadino-contribuente».

«Il protocollo d’intesa – afferma Antonio Repaci, presidente dell’Odcec di Palmi – permette ai nostri iscritti di svolgere le pratiche senza doversi recare allo sportello, questo contribuisce positivamente a rendere più snello e semplice non solo il nostro rapporto con l’agente della riscossione, ma anche con i cittadini e le imprese che si rivolgono a noi».

«Abbiamo accolto con favore – conclude Ettore Lacopo, presidente dell’Odcec di Locri – il rinnovo di questa convenzione che consolida i rapporti già in essere e afferma l’impegno comune per ridurre le incombenze burocratiche e semplificare i rapporti con la pubblica amministrazione».