Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Equitalia Sud rinnova gli accordi con l’Odcec di Reggio Calabria, Palmi e Locri

Gli associati avranno a disposizione uno sportello telematico dedicato che permetterà di semplificare il rapporto con i cittadini e i professionisti che li assistono

Equitalia Sud rinnova gli accordi con l’Odcec di Reggio Calabria, Palmi e Locri

Gli associati avranno a disposizione uno sportello telematico dedicato che permetterà di semplificare il rapporto con i cittadini e i professionisti che li assistono

 

 

Si rafforza la collaborazione tra Equitalia Sud e l’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Reggio Calabria, Palmi e Locri. Grazie al rinnovo delle convenzioni, che sono state firmate oggi presso la sede dell’Odcec di Reggio Calabria in via Tommaso Campanella 38, gli associati avranno a disposizione uno sportello telematico dedicato che permetterà di semplificare il rapporto con i cittadini e i professionisti che li assistono.

L’accordo prevede, per ogni Ordine, l’attivazione di un canale di assistenza telematica dedicato a cui sarà possibile accedere attraverso il Form “Accordi con Enti, Associazioni e Ordini”, presente sul sito www.gruppoequitalia.it. Gli iscritti, per conto dei propri assistiti, presentando apposita delega, potranno ricevere informazioni, richiedere estratti di ruolo o copia delle notifiche, inoltrare richieste di rateazione, di cancellazione d’ipoteca o di sospensione della riscossione e, inoltre, fissare appuntamenti per la risoluzione delle pratiche più complesse.

«Il rinnovo dei tre protocolli d’intesa – dichiara Giovambattista Sabia, direttore regionale Calabria di Equitalia Sud – sono la conferma dei risultati positivi finora raggiunti. Il Gruppo Equitalia è impegnato, ormai da tempo, a mettere in campo iniziative facilmente fruibili e improntate a criteri di ascolto, efficienza e trasparenza. Un percorso – conclude Sabia – che permette di consolidare il rapporto di collaborazione con i cittadini, finalizzato a trovare soluzioni efficaci per le problematiche comuni alla riscossione dei tributi».

«Non vi sono dubbi – asserisce Bernardo Femia, presidente dell’Odcec di Reggio Calabria – che la conferma dell’accordo rappresenti il modo giusto per cogliere le opportunità tese al miglioramento della qualità dei servizi resi al cittadino-contribuente».

«Il protocollo d’intesa – afferma Antonio Repaci, presidente dell’Odcec di Palmi – permette ai nostri iscritti di svolgere le pratiche senza doversi recare allo sportello, questo contribuisce positivamente a rendere più snello e semplice non solo il nostro rapporto con l’agente della riscossione, ma anche con i cittadini e le imprese che si rivolgono a noi».

«Abbiamo accolto con favore – conclude Ettore Lacopo, presidente dell’Odcec di Locri – il rinnovo di questa convenzione che consolida i rapporti già in essere e afferma l’impegno comune per ridurre le incombenze burocratiche e semplificare i rapporti con la pubblica amministrazione».