Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 18 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Epiteti offensivi al figlio, Versace incalza Marziale La donna si sarebbe aspettata un intervento del Garante dei Minori sulla vicenda

Epiteti offensivi al figlio, Versace incalza Marziale La donna si sarebbe aspettata un intervento del Garante dei Minori sulla vicenda
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo quanto denunciato in merito all’episodio che a scuola ha coinvolto mio figlio, apostrofato da una professoressa in modo offensivo, mi sarei aspettata un intervento da parte del Garante per la tutela dei minori dott. Antonio Marziale, quantomeno per prendere contezza su quanto da me denunciato e successivamente pubblicato da ApprodoNews. Visto che si tratta di un episodio che riguarda un ragazzo frequentante la scuola media, che è stato offeso nella sua dignità, il Garante dei minori avrebbe dovuto immediatamente attivarsi per capire l’entità dell’episodio al fine di valutare l’opportunità di un suo qualificato intervento.

Mi rendo conto che spesso, con pericolosa superficialità, certi episodi vengono considerati di poca importanza. Ma non dovrebbe essere così, specie quando un ragazzo, in età evolutiva, viene indicato in un certo modo all’interno della classe. Tutto questo è accaduto a mio figlio che, dopo essere stato apostrofato in un certo modo dalla professoressa, si è trovato anche a subire i comportamenti di scherno da parte dei compagni. Per questo motivo, dopo che la mia denuncia è stata pubblicata anche dal giornale on line ApprodoNews, seguitissimo da Antonio Marziale, mi sarei aspettata un suo tempestivo intervento nella sua qualità di Garante per la tutela dei minori della Regione Calabria.

Tutto ciò non è avvenuto e non riesco a darmi una spiegazione plausibile. Prendo atto di questo comportamento da parte del Garante dei minori dott. Antonio Marziale che, evidentemente, ha dato poca importanza a quanto accaduto a mio figlio durante l’orario scolastico ad opera di una professoressa.

Marianna Versace